Un 3 giugno da circoletto rosso sul personale calendario del Cagliari Calcio. Questa la giornata prefissata tra le parti, Davide Nicola e il suo entourage, e il board societario rossoblù, con Tommaso Giulini in prima fila, per l’incontro decisivo sul futuro della panchina cagliaritana.
Il punto
Incontro negli uffici milanesi del patron rossoblù, con il tecnico Davide Nicola che dopo un periodo di vacanza in Sardegna è partito proprio questa mattina da Elmas per raggiungere il capoluogo lombardo. Un incontro che si annuncia schietto, dove i punti di vista su passato, presente e futuro saranno sicuramente in parte differenti. Un incontro voluto per capire se c’è la possibilità di arrivare a una quadra comune oppure se servirà sedersi a un tavolo diverso, per risolvere un contratto che lega comunque a doppio filo Nicola con il Cagliari dopo l’ultima salvezza raggiunta.
Nelle ultime settimane le parti tra dichiarazioni e mezze frasi non si sono nascoste, con Nicola che ha difeso il suo operato e che ha parlato di investimenti importanti necessari per alzare ulteriormente l’asticella in futuro. Lo stesso Nicola che a Cagliari però si è trovato bene, ma per farne casa anche nel 2025-26 vuole delle garanzie sui riscatti e sui progetti sul mercato che verrà . Dall’altra parte un club che avrebbe gradito un finale di stagione differente, magari con una sofferenza più limitata e con la valorizzazione di alcuni giovani profili. Trovarsi a metà strada oppure dirsi addio. Uniche strade percorribili per non ripetere l’errore fatto con Leonardo Semplici, quando, qualche stagione fa, le parti pur non avendo la stessa visione andarono avanti insieme salvo salutarsi dopo qualche giornata di Serie A. Alla finestra restano i possibili pretendenti alla panchina rossoblù, con Fabio Pisacane e Paolo Vanoli tra tutti.
AGGIORNAMENTO 15.30 – È in corso l’incontro a Milano tra Davide Nicola, Tommaso Giulini e Nereo Bonato. Lo riporta Sky Sport 24.
La Redazione














