Le parole in sala stampa di Gianluca Lapadula, autore del rigore del 2-2 che ha chiuso la sfida dello Stirpe tra Frosinone e Cagliari.
La partita
“Questa è stata una prova da mille volti, noi abbiamo sempre creduto di poterla riprendere. Ci siamo riusciti con il carattere e non con il gioco, peccato come è finita. A livello oggettivo il pareggio è giusto e ci fa contenti ma a livello mentale ci manca davvero tanto non aver vinto. La nostra identità si è vista anche oggi, specie nel primo tempo. Il Cagliari però c’è e sono sicuro che dopo questa partita arriverà la svolta”.
Cosa sta mancando
“Siamo una formazione forte ma stiamo trovando delle difficoltà e oggi davanti alla capolista abbiamo ripreso un risultato che non tutti avrebbero riacciuffato. Frosinone? Ci aspettavamo una gara molto complessa in uno stadio bello e caldo, usciamo sia contenti che delusi da questa partita. Il prossimo weekend deve essere il nostro, dopo questo pari abbiamo grande motivazione per fare bene e tornare a vincere contro il Parma”.
Sul rigore
“Oggi parlare di rigore o non rigore viene difficile visto che c’è il Var. Io ho sentito il braccio largo e rivedendolo mi sembrava ci fosse tutto”.
dall’inviato Roberto Pinna