agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari | Ko per Luvumbo al debutto in Coppa d’Africa, panchina per Liteta

Zito Luvumbo durante Angola-Sud Africa
sardares
sardares

Seconda giornata della Coppa d’Africa che ha visto impegnate le nazionali dei due giocatori del Cagliari Zito Luvumbo e Joseph Liteta: quasi tutta la gara per l’angolano nel ko per 2-1 con il Sud Africa, non è entrato in campo lo zambiano nel pari con il Mali.

Il numero 77 rossoblù è partito titolare nella gara dell’Angola giocata a Marrakech, con i Bafana Bafana a trovare il vantaggio con Appollis: il pareggio al 35′ con Show che indirizza con il tacco una punizione messa in area da Fredy. Nella ripresa gol annullato al Sud Africa a Maremi per fuorigioco di un compagno, poi clamorosa traversa dalla distanza di Mbokazi a far correre il brivido ancora all’Angola, che capitola al 78′ sul tiro angolato di Foster. Luvumbo ha lasciato il campo poi al 91′ per Banza, con l’assalto finale delle Palancas Negras che non ha portato al pari. Per il giocatore del Cagliari sgasate e spunti sulle due fasce, senza mai però creare reali pericoli dalle parti del portiere sudafricano Williams.

Solo panchina invece per Joseph Liteta con lo Zambia che ha agguantato un preziosissimo 1-1 contro il Mali nel finale grazie alla rete di Daka: Girone A che vede in testa i padroni di casa del Marocco, 1 punto per Mali e Zambia e 0 per le Comore. Prossima partita per Luvumbo e Liteta il 26 dicembre, con l’Angola che affronterà lo Zimbabwe e lo Zambia le Comore.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox