Le parole in sala stampa di Simone Inzaghi al termine del pareggio per 2-2 contro il Cagliari di Claudio Ranieri a San Siro.
Sulla sfida
“Meglio dove necessariamente vincere il derby? Mah, in un derby le motivazioni le hai sempre e questa squadra le ha da luglio le motivazioni. Questi ragazzi sono solo da applaudire anche dopo questo pareggio. Abbiamo trovato un ottimo Cagliari, dovevamo portare a casa la partita visto i due vantaggi ma vedo un’Inter sempre sul pezzo. Quando fai undici vittorie e due pareggi cosa devi dire?”.
Record dei punti
“Delusione per il record di punti? No, noi pensiamo all’obiettivo dello Scudetto e basta. Volevamo arrivare lì e basta. Questa squadra ha raggiunto tanti record ma poi alla fine contano solo i traguardi raggiunti”.
Da annullare il gol di Viola?
“Possiamo sbagliare noi allenatori, i giocatori e gli arbitri. Rivedendolo poteva starci una revisione. Ma ormai è andata. Sicuramente è stato un po’ viziato ma andiamo avanti senza farne un dramma”.
Sul derby
“Come si prepara? Da mercoledì rivedremo gli errori fatti contro un buon Cagliari, specie in ripartenza. Il Cagliari ti fa allungare e noi abbiamo perso un po’ le distanze. E poi prepareremo al meglio il derby con la voglia di regalarci un sogno. Sapendo che troviamo un Milan che sta bene e che vorrà vincere a tutti i costi”.
dall’inviato a San Siro, Roberto Pinna














