agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari: giornata speciale per i Casteddu4Special alla Unipol Domus

14-08-2021 Calcio, Coppa Italia 2021-2022, Unipol Domus Cagliari, Cagliari vs Pisa. Foto Gianluca Zuddas/Centotrentuno.com. Nella foto: distinti
sardares
sardares

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita ufficialmente nel 1992 con la risoluzione 47/3 adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ha l’obiettivo di promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità in ogni ambito della società civile, il Cagliari Calcio ha voluto fare una sorpresa agli atleti dei Casteddu4Special.

L’iniziativa

La squadra dei “Fenicotteri” di Oristano impegnata – insieme al team “Tukiki” di Milano – nei campionati di Primo e Secondo livello riservati ad atleti con disabilità promossi dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Figc, ha vissuto una mattinata indimenticabile all’Unipol Domus. I ragazzi e le ragazze, come i colleghi della Serie A, hanno fatto ingresso negli spogliatoi dello stadio, dove hanno trovato i kit gara che utilizzeranno nel corso della nuova stagione calcistica, che partirà dal prossimo gennaio. Visibilmente emozionati, hanno indossato con orgoglio e grande professionalità le divise, che custodiranno con cura. Inoltre gli atleti saranno convocati per la presentazione ufficiale in occasione della partita Cagliari-Torino, che si disputerà lunedì 6 dicembre alle 20.45. Prima della gara scenderanno in campo per salutare i tifosi rossoblù.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox