agenzia-garau-centotrentuno
joao-pedro-cagliari

Cagliari | Giornata decisiva per l’affondo del Galatasaray su Joao Pedro

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ritrovarsi a metà strada tra un incontro e l’altro. Il Cagliari e il Galatasaray continuano a lavorare sulla trattativa Joao Pedro e la fumata grigia dovrebbe diventare bianca nelle prossime ore. Per la soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

Strada segnata

La prima offerta rispedita al mittente, la proposta di 3 milioni che si è scontrata con la valutazione da 7 come da richiesta del club rossoblù. Ieri, 6 luglio, l’incontro che ha avvicinato Galatasaray e Cagliari, non risolutivo ma buona base dalla quale ripartire nella giornata odierna. In mattinata il direttore generale dei giallorossi di Istanbul Erden Timur e il direttore sportivo rossoblù Stefano Capozucca proveranno a definire gli ultimi dettagli, con l’atteso ultimo rilancio del Galatasaray e il probabile sì del Cagliari. I tre milioni sono diventati quattro e mezzo e ora sarebbe pronta un’ultima e definitiva offerta da quasi 6 milioni totali tra parte fissa e bonus. Vicina ai sette fissati dal presidente Giulini e che darebbe via libera alla nuova avventura di Joao Pedro con le tigri di Istanbul.

Ultima occasione

Mai dire mai, la trattativa appare in dirittura d’arrivo ma fino al momento del sì nero su bianco tutto può cambiare. La strada però appare segnata e sicuramente lo è già da tempo quella tra il Galatasaray e il brasiliano di Ipatinga. Che dopo 8 stagioni con la maglia rossoblù è pronto a volare in Turchia con in mano un triennale da due milioni netti più bonus che si avvicinerà ai 2,5 via via che il rapporto andrà avanti. Una cifra importante che supera non di poco il milione e otto che percepisce in Sardegna, con un contratto in scadenza il prossimo giugno. Joao Pedro ha messo da parte le ultime perplessità di natura personale, convinto sia dall’offerta che dal progetto del Galatasaray che ha dimostrato di volerlo fortemente. Sembra così ormai abbandonata l’idea Torino, la preferenza verso la Serie A vinta dai tentennamenti granata che mai sono andati oltre i tre milioni della prima proposta.

Potrebbero dunque essere le ultime ore di Joao Pedro con la maglia del Cagliari dopo i primi giorni agli ordini del nuovo allenatore Fabio Liverani nel ritiro del centro sportivo di Assemini. È pronta a chiudersi un’esperienza durata 8 anni, da quell’estate del 2014 quando la società rossoblù prelevò il classe ’92 dai portoghesi dell’Estoril per un milione di euro con il 30% della futura rivendita in favore del club lusitano. Joao Pedro lascerebbe così il Cagliari dopo aver raccolto 270 presenze e 86 gol tra Serie A, Serie B e Coppa Italia e dopo essere diventato capitano del club rossoblù nelle ultime due stagioni.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti