L’ex allenatore del Cagliari e della Nazionale Roberto Donadoni ha commentato il debutto di Alessandro Romano in azzurro sulle colonne de La Gazzetta dello Sport: il tecnico ha allenato il centrocampista l’anno scorso nella parentesi a La Spezia.
“Romano è un ragazzo di ottima prospettiva, uno su cui puntare perché ha la testa sulle spalle e indubbie qualità. In pochi mesi è passato dalla B alla Nazionale, realtà neppure paragonabili. Ai giovani va dato
il tempo di metabolizzare il cambio di livello. Cosa ci aspettavamo da un ventenne? Mancini non ha sbagliato a farlo debuttare, Romano è serio, disponibile, ha voglia di allenarsi e di dimostrare il suo valore. La base di partenza è ottima e su uno così bisogna costruire. Poi se si pensa che possa essere il salvatore della patria o che i giovani crescano di colpo, si commettono gli stessi errori del passato. Altrove i talenti li fanno
giocare, ma li aspettano. E non parlo solo dell’allenatore, ma di tutto il movimento che circonda la nazionale, tifosi, club e opinione pubblica”.




















