Nuovo acquisto per il Cagliari in queste ultime ore di mercato, dal KS Ruch Chorzów approda in Sardegna il difensore centrale classe 2006 Antoni Franke.
Nuovo arrivo
Secondo quanto si apprende dall’elenco dei movimenti di mercato sul sito della Lega Serie B, il giovane calciatore polacco Franke approda al Cagliari per andare a rinforzare il settore giovanile dei rossoblù. In stagione il difensore classe 2006 con il Ruch Chorzów, squadra che milita nella seconda divisione polacca, ha totalizzato due presenze da subentrato. Dopo aver svolto nel mese di dicembre un provino con la Lazio, insieme al compagno di squadra Bartłomiej Barański, ad aggiudicarsi le prestazioni del giovane Franke è stata proprio la società rossoblù che da poco ha depositato il suo contratto in Lega. L’accordo, secondo quanto riportato dal sito del club polacco, sarà valido fino al 30 giugno 2025. Un occhio al presente ma soprattutto al futuro quello della società isolana che ancora una volta è andata in Polonia per pescare nuovi talenti da far crescere sotto la sua ala.
Queste le parole del giocatore rilasciate attraverso i canali ufficiali del Ruch Chorzów: “È un traguardo importante per me, ho esaudito un altro sogno. Ora dovrò adattarmi rapidamente alla nuova realtà e dare il meglio in allenamento per arrivare un giorno in prima squadra, anche se non sarà facile. Da qui voglio ringraziare tutti: gli allenatori, i giocatori e tutti coloro con cui ho avuto l’opportunità di lavorare fuori e dentro al campo al Ruch Chorzów, passando dalla Football Academy fino alla prima squadra“.
La Redazione