La festa per il ritorno, a tratti insperato ma nel finale di stagione fortemente voluto, in Serie A non è ancora finita per il Cagliari, con la squadra che verrà premiata con il trofeo per la vittoria dei playoff di Serie B stasera 12 giugno alla Unipol Domus alle 18.30, ma per il club rossoblù il traguardo del ritorno in massima serie dopo un solo anno di purgatorio in cadetteria porta anche a delle immediate programmazioni in vista della prossima stagione.
Contratti automatici
Lo 0-1 firmato Pavoletti al 94 minuto di una gara con il Bari da cuori forti oltre a riportare il Cagliari in Serie A ha come conseguenza lo scatto automatico di alcuni contratti firmati un anno fa con delle opzioni in caso di promozione. Per esempio, il terzino Di Pardo in prestito dalla Juventus e protagonista con un primo tempo di corsa nella finale di ritorno al San Nicola diventerà definitivamente un calciatore rossoblù. L’esterno italiano infatti è arrivato dai bianconeri nella scorsa sessione di trattative estiva con un prestito con diritto di riscatto che sarebbe diventato obbligo in caso di ritorno in Serie A.
Discorso simile ma diverso per Falco. Grande oggetto del mistero della stagione rossoblù e fuori causa nel finale di stagione del Cagliari il trequartista è arrivato in estate in prestito gratuito dalla Stella Rossa, club con il quale ha il contratto in scadenza. Con il Cagliari la clausola di contratto in caso di salto di categoria. Falco quindi diventerà a tutti gli effetti rossoblù, con la società che poi valuterà l’eventuale futuro del folletto salentino dopo una stagione con più ombre che luci.
La Redazione