Attesa e programmazione, un occhio alle cessioni e uno ai riscatti prossimi alla data di scadenza. Sono giorni frenetici per un calciomercato ancora non iniziato, ore fatte di accelerate vere o presunte e soprattutto di tante chiamate e colloqui per iniziare a sondare il terreno in vista del via ufficiale alle trattative di luglio. Tra i profili più chiacchierati del momento in casa Cagliari c’è sicuramente Alessio Cragno. Sul suo futuro ha parlato anche il diesse isolano Stefano Capozucca di recente e radio-mercato parla con insistenza di un interesse del Monza sul portiere della Nazionale. Abbiamo fatto due chiacchere sul tema con l’agente del calciatore Graziano Battistini.
Capitolo Cragno
“Per ora – dice Battistini – ci sono state diverse chiacchiere e alcuni contatti. Però ancora è presto e non possiamo parlare di nessuna accelerata da parte di nessuna società. Ma è normale perché è un momento della stagione dove i club sono attenti a rientrare nei parametri dell’indicatore di liquidità, poi c’è chi deve prima cedere e chi pensa ora i riscatti. Sicuramente Alessio è un giocatore che ha mercato e interesse e penso che nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi“.
Capitolo Tramoni
Battistini è anche agente di Matteo Tramoni, talentuoso centrocampista offensivo corso classe 2000 che il Cagliari ha girato in prestito l’estate scorsa al Brescia di Cellino. Per l’ex Ajaccio 38 presenze in Serie B e 7 reti quest’anno, più 3 partecipazioni e un gol nelle fasi playoff con la maglia delle rondinelle. “In caso di promozione probabilmente il Brescia lo avrebbe riscattato – dice Battistini – ma essendo il suo un riscatto a circa due milioni e mezzo con futura percentuale sulla rivendita al Cagliari del 50% non si tratta di un’operazione semplice per chi acquista. Il Cagliari in caso di rientro di Tramoni si troverebbe tra le mani un giocatore affidabile per la categoria, ma non è da escludere che possa rappresentare un tesoretto sul mercato visto che anche in Serie A non manca l’interesse nei suoi confronti“.
Roberto Pinna