agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, al via la Coppa Quartieri: Tomasini ospite d’eccezione

Inizio Coppa Quartieri a Cagliari
La giornata inaugurale della Coppa Quartieri a Cagliari
sardares
sardares

È stato il quartiere cagliaritano di Stampace-Marina ad aprire i giochi della nuova edizione della Coppa Quartieri. Iniziativa che ha preso il via con le partite di calcio e le gare di corsa, dando così ufficialmente lo start all’edizione 2023.

Evento

La manifestazione promossa da Fondazione Carlo Enrico Giulini e Cagliari Calcio – Be As One (in partnership con USR Sardegna, A.S.D. Marabadminton, MSP Sardegna, Sport e Salute e con il contributo di Fondazione di Sardegna) ha l’obiettivo di sviluppare reti di conoscenza amicali e solidali, trasmettendo e valorizzando gli aspetti più positivi dello sport in tutte le sue declinazioni. Grande la partecipazione alla prima giornata di incontri: 130 ragazze e ragazzi suddivisi nelle categorie 11-13 anni e 14-16 anni si sono affrontati con fair play e voglia di divertirsi, facendo emergere i veri valori della competizione.

Le gare

Ospite d’eccezione l’ex rossoblù Beppe Tomasini, che ha posato per la foto di rito ed è stato guardato con ammirazione dai giovani, molti dei quali avevano già avuto modo di conoscerlo grazie ai racconti di nonni o genitori. La Coppa Quartieri 2023 vedrà gareggiare nel corso delle prossime settimane oltre 450 atlete e atleti di quattro quartieri cagliaritani e altrettanti Comuni (Assemini, Elmas, Maracalagonis, Sinnai).Le squadre che dopo essersi cimentate nelle cinque discipline in programma (badminton, basket, calcio, pallavolo, staffetta) supereranno le eliminatorie, accederanno alla finale che si disputerà all’Unipol Domus.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox