Con le finali di tabellone maschile e femminile è andata in archivio la World Winners Cup di Alghero: alla Beach Arena può sorridere anche il movimento sardo con l’ottimo terzo posto del Cagliari nel femminile e anche quello nazionale, con la vittoria tra gli uomini del Napoli Beach Soccer.
Missione compiuta per le rossoblù che hanno sconfitto nella finalina per il terzo/quarto posto le giapponesi del Lazo Apego, trascinate da una straordinaria Privitera, autrice di quattro gol. Prova maiuscola quella del Cagliari che ha visto andare a segno anche Vecchione nella gara che ha permesso alle ragazze sarde di inserirsi nel podio, dominato dal Mriya. La squadra ucraina ha avuto la meglio nella finale contro le brasiliane del Sao Pedro per 5-3.
Nel tabellone maschile a festeggiare è stato il Napoli Beach Soccer: i partenopei hanno battuto in finale i lettoni del Riga: primo tempo equilibrato concluso sul 2-2, poi lo strappo degli italiani nel secondo parziale grazie alle reti di Sciacca, Palmacci e Sanfilippo. Alla fine è 6-3 per il Napoli che ha festeggiato alla Beach Arena la vittoria del torneo, che ha visto concludere al terzo posto i ciprioti del Pafos che hanno superato nella finalina gli spagnoli del Bahia de Mazarron per 6-3.
La Redazione