Cominciata l’avventura Coppa Italia per l’Under20 del Cagliari Beach Soccer. I giovani sardi, allenati da Manuel Perra, sono partiti alla volta di Catania per una nuova esperienza estiva nel mondo del beach soccer. Etzi e compagni hanno affrontato come primo avversario il Catania di mister Silvestri, uscendo sconfitti per 3-4. I 9 cagliaritani chiamati per questo nuovo capitolo sono: Biel Rius, Lorenzo Etzi, Roberto Boi, Roberto Salis, Simone Coni, Sebastiano Marongiu, Filippo Chighini, Jacopo Cadeddu ed Eloi Rovira. Domani giornata di riposo, in vista del prossimo incontro, venerdì 7 luglio, contro la Sambenedettese alle ore 14:30.
CATANIA IN VANTAGGIO
La gara è combattutissima fin dalle prime battute. Il Cagliari ci prova subito con Etzi al 2’, ma la sua rovesciata viene bloccata da un attento Barbagallo. Al 3’ è Ilardi ha spaventare i sardi, ma il suo piattone finisce sul fondo. Due minuti più tardi ci prova anche Salis con una bella diagonale, fuori. Al 7’ la partita si sblocca: calcio di punizione di Campagna che, grazie ad un rimbalzo sulla sabbia, sorprende Rius e manda i suoi avanti. La risposta dei ragazzi di Perra non si fa certo aspettare e appena un minuto dopo è Rius stesso, dalla sua area, a trovare la zampata vincente che ristabilisce la parità. Allo scadere del primo tempo Orofino in rovesciata allunga ancora le distanze e porta il parziale sul 2-1 per il Catania.
PARITÀ AL SECONDO TEMPO
Etzi e soci non ci stanno e aprono il secondo tempo con un bel tentativo di Rius al 2’, di poco fuori. Un giro di lancette dopo Boi in rovesciata spiazza Barbagallo e pareggia i conti. Al 4’ è ancora il Cagliari a trovare la marcatura con Rovira che, dopo un bello slalom tra due avversari, calcia teso e porta il risultato sul 3-2. Appena una manciata di secondi dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Campagna, il Catania firma il 3-3. Entrambe le squadre creano e ci provano ma nessuna delle due finalizza. All’11’ Etzi calcia una punizione dalla distanza, mandando fuori.
VITTORIA AL CATANIA
Ritmi serrati e tanto equilibrio nel corso dell’ultima frazione di gara. Al 4’ è La Torre a spaventare i cagliaritani con il destro, ma trova la traversa a negargli il gol. Al 6’ Etzi ci prova con una delle sue rovesciate, la sfera termina di poco fuori. Tre minuti dopo è Rius a cercare la conclusione, ma l’estremo difensore avversario blocca. In pieno recupero arriva la doccia fredda per i sardi: La Torre, tutto solo davanti al portiere, calcia col piatto e chiude i giochi per 3-4.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Rius, Etzi, Boi, Chighini, Cadeddu, Coni, Salis, Marongiu, Rovira. Allenatore: Perra.
CATANIA: Barbagallo, Bilieri G., Campagna, Orofino, Bilieri V., Licciardello, Balsamo, La Torre, Ilardi, Prati, Meli, Sgroi. Allenatore: Silvestri.
Arbitri: Ditto (Reggio Calabria), Roperto (Catanzaro).
Reti: 7’ pt Campagna (CT), 8’ pt Rius (CA); 12’ pt Orofino (CT), 3’ st Boi (CA), 4’ st Rovira (CA), 4’ st Campagna (CT); 12’ tt La Torre (CT).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa