Tre sconfitte su tre gare disputate per il Cagliari Beach Soccer nei playoff disputati alla Beach Arena di Viareggio: dopo i ko contro Milano (vittoriosa alla fine dei playoff) e Chiavari, è arrivata anche quella nell’ultima partita contro il Sicilia.
Nel derby isolano è stata la squadra di Campanella ad avere la meglio per 6-3: la partenza del Cagliari era stata incoraggiante con le reti di Coppola e Aramu a illudere, poi sono arrivati sempre nel primo tempo i gol di Lucas Calmon e Missale a pareggiare i conti. Seconda frazione in cui è arrivato lo strappo dei siciliani con Pedrinho (18 gol nel torneo per lui) che trovava il 4-2 e apriva le marcature nel terzo tempo. La frazione finale è ancora di marca sicula, Missale e ancora Pedrinho affondano il Cagliari che ha trovato il gol poi con Ruggiu del definitivo 6-3. Quella di oggi dovrebbe essere stata l’ultima partita da giocatore di Manuel Perra tra le fila del Cagliari. In Serie B bella vittoria del Pirri per 5-3 sul Vasto grazie alle doppiette di Licciardò e Valuzzi, e la rete di Porceddu.
CAGLIARI-SICILIA 3-7 (2-2; 0-2; 1-3)
Cagliari: Gonzalez, Etzi, Boi, Ruggiu, Mainas, Salis, Pana, Rovira, Perra, Coppola, Aramu. All: Ruggiu
Sicilia: Lopez Molina, Romeo, Fazio, Garofalo, Marino, Missale, Platania, Arrabito, Pedrinho, Lucas Calmon, Sciuto. All: Campanella
Arbitri: Piraccini di Cesena e Calzone di Ravenna
Reti: 4’pt Coppola (C), 8’pt Aramu (C), 8’pt Lucas Calmon (S), 11’pt Missale (S); 4’st Pedrinho (S), 5’st Pedrinho (S); 1’tt Pedrinho (S), 7’tt Missale (S), 10’tt Pedrinho (S), 11’tt Ruggiu (C)
VASTO-PIRRI 3-5 (1-1; 0-1; 2-3)
Vasto: Monaca, D’Isidoro, Martone, Minervino, Bozzella, Soria N., Rodini, Soria G., Battista. All: Porfirio
Pirri: Grosso, Licciardò, Banchero, Meloni, Corda, Valluzzi, Porceddu. All: Siddi
Arbitri: Ozzella di Benevento e Vitucci di Sulmona
Reti: 6’pt Licciardò (P), 12’pt Battista (V); 8’st Licciardò (P); 5’tt Valluzzi (P), 6’tt Soria N. (V), 9’tt Valluzzi (P), 12’tt Porceddu (P), 12’tt Soria G. (V)
La Redazione