Sogno Scudetto sfumato ai rigori per il Cagliari Beach Soccer femminile: le vincitrici della Coppa Italia hanno ceduto in finale al Lady Terracina nella sfida giocata sulla sabbia del “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio.
Un finale con rimpianti quella delle rossoblù persa nella lotteria a causa degli errori di Saggion e Saki: proprio la giapponese è stata autrice di una delle due reti che hanno consentito di chiudere avanti il primo tempo a un ottimo Cagliari che aveva trovato il vantaggio iniziale con Privitera (gol laziale di Ferrazza). Nella ripresa è poi arrivato il gol del pari di Maiorca, prima del nuovo vantaggio sardo ancora con Privitera: la punizione di Ferrazza ha però infranto i sogni delle rossoblù, che sono state portate ai rigori dopo i supplementari terminati a reti inviolate.
La gara
Partenza grintosa per il Cagliari che nei primi 3’ si affaccia almeno un paio di volte dalle parti di Martina Galloni, portiere del Lady Terracina, che resiste anche al 6’ sulla doppia conclusione di Kushiyama Saki, splendida rovesciata, e Fabiana Vecchione. A sbloccarla, in favore del Cagliari, ci penserà Veronica Privitera, grande ex del match. Un minuto più tardi e Alice Ferrazza la rimette sull’1-1, direttamente da centrocampo. Le ragazze di Alejandra Argento reagiscono immediatamente e tornano in vantaggio, allo scadere, con la Saki che, da corner, imbuca di testa. Nel secondo tempo non cambia il punteggio ma si registrano i tentativi delle terracinesi Sandy Iannella, Debora Naticchione e la solita Ferrazza che colpisce anche una traversa. Lady Terracina evita la sconfitta ad un minuto dalla fine del terzo tempo con la rete di Francesca Maiorca, quando la partita sembrava ormai in tasca al Cagliari. In pieno recupero, Privitera trova il jolly dal limite dell’area per il 3-2 del Cagliari ma non ci sarà nemmeno il tempo di esultare che, palla al centro, la Ferrazza sgancia il “missile sabbia-aria” che vale il 3-3 che porterà le squadre all’extra time. Dopo 3’ si passerà ai tiri di rigore dove alla fine esulteranno le ragazze del Lady Terracina.
Lady Terracina – Cagliari 7-5 d.t.r (1-2; 0-0; 2-1; e.t 0-0; rig. 4-2)
Lady Terracina: Galloni, Benedetti, Ferrazza, Iannella, Penzo, Galluccio, Maiorca, Pagiarino, Conti, Altobelli, Naticchioni, Dilettuso. All: Valerio Del Duca
Cagliari: Ruotolo, Izzo, Vecchione, Olivieri, Privitera, Diodato, Saki, Saggion, Borrelli, Radu. All: Alejandra Argento
La Redazione