Dopo l’avventura internazionale di Nazaré, per le Cagliari Beach Soccer Women è tempo di campionato. Oggi, alla beach arena di Gaeta, è andata in scena la prima giornata della Serie A femminile che ha visto le sarde fronteggiarsi contro le ragazze del Città di Milano. Le isolane portano a casa i primi tre punti, battendo le lombarde per 6-5. Domani le cagliaritane godranno di una giornata di riposo, che servirà a ricaricare le pile per la prossima partita, in programma sabato 22 giugno alle ore 15:45 contro la neoformazione dell’AEK Crotone.
PARI E PATTA NEL PRIMO TEMPO
Parte subito forte il Milano che al 1’ ci prova con Xaxo, Pascale attenta manda in angolo. Al 4’ Adri cerca la zampata vincente su punizione, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Un giro di lancette dopo e Privitera, su punizione, calcia col destro piazzando la palla all’angolo con freddezza e apre la lotteria dei gol. Al 9’ Pascale cerca Illiano con un lancio lungo, ma l’estremo difensore milanese para. Un minuto dopo ecco Taii di destro, ma Noemì è attentissima anche questa volta. Nel corso del recupero concesso dagli arbitri, ben 5’, Adri e Vecchione provano a spaventare il Città di Milano, ma alla fine sono le avversarie a trovare la marcatura con Villar al 14’, chiudendo il primo tempo in parità.
MILANO AVANTI AL SECONDO INTERVALLO
Nella seconda frazione di gioco Naticchioni prova ad impensierire Ruotolo dopo appena due minuti, ma il portiere delle sarde sventa il pericolo. Al 3’ Dominguez ci prova col destro, ma spedisce alto sopra la traversa. Al 7’ Ponzini da metà campo, col sinistro, trova un tiro-cross perfetto che si spegne sotto l’incrocio e porta le sue in vantaggio sul Cagliari. Nemmeno il tempo di festeggiare che Taii, all’8’, dalla distanza pareggia i conti. Allo scadere del tempo regolamentare Illiano calcia una punizione assegnata per fallo di mano di Jasna, Noemì para. Nel corso dei 3’ di recupero è Naticchioni a rendersi protagonista e poco prima del duplice fischio sigla una pregevole marcatura dalla distanza col suo mancino.
VITTORIA CON BRIVIDO
Nel terzo tempo passano solo 2’ e Vecchione si inventa l’assist perfetto per Taii che, a pochi passi dalla porta, non sbaglia e porta il parziale sul 3-3. Al 6’ Vecchione protagonista con una bellissima punizione ed è 4-3 per il Cagliari. Due minuti più tardi e Olivieri insacca alle spalle di Noemì la quinta rete isolana. Al 9’ Villar cerca la conclusione, Pascale para. All’11’ Privitera allunga ancora le distanze firmando la sesta marcatura rossoblù. Allo scadere Pisa ci prova in sforbiciata ma trova il palo a dirle di no e una manciata di secondi dopo è Ponzini a segnare per le milanesi, ridando speranza alla sua squadra. Nel corso di recupero Pascale commette un errore e Xaxo ne approfitta per mettere in rete il quinto gol lombardo, ma non c’è più tempo e la vittoria va al Cagliari.
IL TABELLINO
CAGLIARI BEACH SOCCER: Pisa, Illiano, Olivieri, Ruotolo, De Pasquali, Pascale, Privitera, Adri, Tai, Dominguez, Vecchione. Allenatrice: Argento.
CITTÀ DI MILANO: Nagel; Xaxo , Noemì, Ponzini, Cirri; Parnoffi, Naticchioni, Villar. Allenatore: Polastri.
RETI: 5′ pt Privitera (CBS); 12′ pt Villar (CDM); 7′ st Ponzini (CDM); 8′ st Taii (CBS); 12′ st Naticchioni (CDM); 2′ tt Tai (CBS); 6′ tt Vecchione (CBS); 8′ tt Olivieri (CBS); 11′ tt Privitera (CBS); 11′ tt Ponzini (CDM); 12′ tt Xaxo (CDM).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa