agenzia-garau-centotrentuno
Valentin Garello dell'Esperia Cagliari | Foto Andrea Chiaramida

Basket, Serie C Gold | Esperia ancora a secco lontano da Cagliari, vince Viterbo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Sconfitta a testa alta per l’Esperia Olimpia contro la Stella Azzurra Viterbo. I granata perdono 76-67 dopo aver giocato un’ottima gara soprattutto nei primi due quarti.

I ragazzi del coach Manca hanno addirittura chiuso in vantaggio il primo quarto sul parziale di 22-18, tenendo poi testa nel secondo e dimostrando grande carattere contro una delle squadre più attrezzate della C Gold. Nel secondo tempo l’Esperia Olimpia, dopo aver chiuso in svantaggio (33-32), torna nuovamente sopra al 3’ del terzo quarto ma Viterbo la ribalta nuovamente portandosi a +3 prima dell’inizio dell’ultimo quarto. I cagliaritani provano a ricucire le distanze, accelerando nelle giocate peccando però di precisione sotto canestro. Vince Stella Azzurra Viterbo, l’Esperia Olimpia rimane ancora a bocca asciutta in trasferta in questo campionato dopo undici giornate.

Federico Manca, tecnico dell’Esperia Olimpia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Molto bene i primi due quarti, dove siamo riusciti a dettare il nostro ritmo. Dopo l’intervallo abbiamo subito la loro fisicità e il loro gioco sotto canestro, facendo un po’ di fatica contro i 2.7 metri di Cittadini e sui canestri da vicino. Abbiamo inoltre concesso qualcosina di troppo a rimbalzo ma siamo rimasti in partita fino all’ultimo minuto dell’ultimo quarto. La necessità di affrettare il tiro, per recuperare lo scarto di 5/6 punti, ci ha portato a sbagliare in attacco e a commettere falli tattici. Viterbo ha così allungato, chiudendo poi a +9. Nonostante la sconfitta è stata sicuramente una buona prestazione. Eravamo consapevoli del valore dell’avversario e Viterbo, a mio avviso, rimane la squadra più strutturata del torneo».

TABELLINO | STELLA AZZURRA VITERBO – ESPERIA OLIMPIA 76-67
Stella Azzurra Viterbo: Price 8, Ortenzi 10, Taurchini, Cittadini 8, Nieddu, Rogani 6, Baldelli 2, Taurchini 7, Pebole 10, Meroi 4, Martino 8, Casanova 13. Allenatore Fanciullo.
Esperia Olimpia: Cabriolu 4, Floridia, Chessa 9, Villani 8, Picciau 10, Locci 5, Perez Da Rold 1, Fois 5, Garello 14, Sanna 11. Allenatore F. Manca.
Parziali: 18-22; 33-32; 50-47.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti