agenzia-garau-centotrentuno

Basket, Serie B Int. | L’Esperia Olimpia Cagliari espugna Pescara (66-68)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Primo successo esterno nei play in silver della Serie B Interregionale per l’Esperia Cagliari che ha sbancato il Pala Elettra di Pescara con il punteggio di 66-68. Una bella soddisfazione per il quintetto di Manca che ha impreziosito la sua insperata partecipazione ai play in con una vittoria esterna, dopo quelle arrivate in questa fase contro Pesaro e all’andata contro gli abruzzesi.

Pronti, via e sono i padroni di casa a partire meglio con Origlia a fare male da dietro l’arco (11-5), ma i sardi rientrano in scia con due triple consecutive di Kucan e Cabriolu , con quest’ultimo a regalare il primo vantaggio esperino sul 16-18. A chiudere i primi 10′ sono i canestri di Floridia e Thiam per il 18-22, poi al rientro in campo è ancora grande Cagliari con addirittura il +10 raggiunto sui liberi di Picciau. Gli abruzzesi si destano, parziale di 8-0 sul gioco da tre punti e partita nuovamente in equilibrio a metà del secondo quarto. Finale del parziale di marca pescarese, Di Donato e Brescianini trovano punti importanti e mandano gli Amatori in vantaggio all’intervallo (40-38). All’uscita degli spogliatoi si scaldano Potì e il solito Kucan, con un parziale di 6-16 che cambia totalmente l’inerzia della gara: Thiam offre un buon contributo, dimostrandosi preciso anche dalla lunetta e si va all’ultimo mini intervallo sul 46-54. Nel quarto finale l’Esperia prova a chiudere i conti, Kucan segna la tripla del +12 ma arriva la reazione dei padroni di casa, che trovano le triple di Pierucci e importanti punti da Cocco per il nuovo -4 sul 62-66; il finale è infuocato, i granata non trovano più facilmente il canestro con Di Donato che fallisce la tripla dell’aggancio con meno di un minuto da giocare. L’Esperia non fa punti nemmeno nell’azione successiva, poi fallo su tiro da tre di Pierucci che sbaglia il secondo e fallisce appositamente il terzo con Pescara che non riesce a prendere il decisivo rimbalzo. Festeggia l’Esperia Cagliari 66-68.

Amatori Pescara 1976 – Esperia Cagliari (18-22, 22-16, 6-16, 20-14)
Amatori Pescara 1976: Origlia 6 Pierucci 12 Serafini 12 Di Donato 11 Cocco 12 Cavazzini ne Mencarelli ne Scozzese ne Gjorgjeviki 2 Gangale Colombo 2 Brescianini 9
All. Fioravanti. Vice Di Iorio. Ass. Di Nardo
Esperia Cagliari. Cabriolu 12 Kucan 19 Floridia 4 Potì 7 Thiam 8 Picciau 2 Locci 3 Corsi, Sanna 13. All. Manca
Arbitri Galieri di Termoli e Mignogna di Riccia

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti