agenzia-garau-centotrentuno

Basket, Serie B Int.le | Niente impresa per l’Esperia Cagliari ad Avellino

Luigi Cabriolu, giocatore dell'Esperia Cagliari
sardares
sardares

Altra sconfitta in trasferta per l’Esperia Cagliari. Dopo la pausa forzata dello scorso turno con la mancata partita contro il ritirato Ferentino, i granata cadono ancora lontano dalla Sardegna, arrendendosi alla corazzata Scandone Avellino (74-62). Contro quella che è la grande favorita del campionato, la squadra di Manca tiene bene il campo per buona parte della gara, con gli irpini che scappano via solo nel terzo quarto.

L’Esperia parte fortissimo, trovando ritmo e fiducia con Potì e Frattoni, mentre due triple consecutive di Cabriolu scavano subito il primo solco. La circolazione di palla è fluida e permette ai granata di toccare rapidamente il +9. Avellino però reagisce, alza la fisicità con gli ingressi di Ragusa e Cantone e chiude il primo quarto avanti di un punto. Nel secondo periodo l’Esperia soffre l’energia dei padroni di casa e incassa un parziale di 9-0 che la spinge fino al -10. Le parole di coach Manca rimettono in moto la squadra: Thiam e Morgillo riaprono il match, mentre Frattoni e Cabriolu riportano i cagliaritani fino a un solo possesso di distanza, chiudendo il primo tempo sotto 40-39.

Dopo l’intervallo la gara resta equilibrata, ma l’Esperia fatica a trovare continuità offensiva e spreca diverse occasioni per agganciare Avellino. I rossoblù restano comunque in partita grazie alla presenza di Thiam nel pitturato, ma nel finale del terzo quarto due giocate di Vitale e Iannicelli ricacciano Cagliari a -10. Nell’ultimo periodo l’Esperia prova a restare aggrappata al match rispondendo colpo su colpo, ma non riesce mai a sferrare l’allungo per rientrare davvero. I liberi di Vitale e la tripla di Cantone segnano la svolta definitiva, riportando i rossoblù a -10 a metà quarto e chiudendo la partita. Alla sirena è 74-62, nel prossimo turno l’Esperia tornerà al Pala Pirastu per ospitare l’Angri.

Scandone Avellino-Esperia Cagliari 74-62 (24-23;16-16; 16-7; 18-16)
Avellino. Scanzi 3, Piazza , Cioppa 10, Cantone 12, Ragusa 14, Quarisa 4, Iannicelli 3, Duranti 2, Tonello 7, Vitale 19,Beck . Coach Carone
Cagliari. Manca N.,2 Cabriolu 11, Potì 6, Frattoni 9, Thiam 14, Picciau 9, Locci, Tocco, Morgillo 11. Coach Manca

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox