agenzia-garau-centotrentuno

Basket, Serie B Int.le | L’Esperia Cagliari suona la nona, espugnata Pescara

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Altro successo, ancora in rimonta. L’Esperia Cagliari chiude la sua sua settimana perfetta con tre vittorie in tre partite sconfiggendo il Basket Pescara grazie a un ottimo quarto finale: in avvio dell’ultimo parziale è infatti arrivato il break decisivo che ha permesso alla squadra di Manca di ottenere la nona vittoria in 11 partite, confermandosi in testa alla Divisione F della Serie B Interregionale.

Polveri bagnate nel primo quarto con Maresca sugli scudi per i sardi e Kamate dominante nel pitturato con i primi10′ che si chiudono in sostanziale equilibrio (13-12). Blackout granata dopo il primo mini-intervallo, parziale di 8-0 con due triple di Bortoli e il canestro di Stefanov  che costringe al timeout Manca. Sanna e Locci sbloccano i sardi che si lanciano all’inseguimento, ma i pescaresi mantengono la testa avanti anche a metà gara (29-23). Percentuali basse anche al rientro dagli spogliatoi, con i liberi a far entrare in partita l’Esperia: dopo il tecnico a Sarr, i cagliaritani rimontano spinti da Potì e Thiam, con il centro senegalese a firmare il sorpasso sul 35-36. Il finale di quarto è però di marca abruzzese, con Stefanov e compagni a riallungare con un parziale 8-2 (43-38). Dopo l’ultimo mini-intervallo reazione rabbiosa dell’Esperia che infila un parziale di di 13-0 per ribaltare il match: Stefanov sblocca lo score dei suoi dalla lunetta, ma un gioco da tre punti di Picciau ricaccia indietro gli avversari. Il numero 14 granata è ancora protagonista con la tripla del +12 che indirizza la gara con poco più di 3′ da giocare, ma con orgoglio Pescara si rifa sotto con il solito Stefanov portandosi sul -6 con -27″ sul cronometro. Ma era ormai troppo tardi, l’Esperia vince ancora.

Pescara BK 2.0 – Esperia Confelici Carni Cagliari 60-66 (13-12, 16-11, 14-15, 17-28)
Pescara: Sarr 3, Santarelli, Marcucci 2, Stefanov 22, Dzepina, Di Battista 3, Bortoli 14, Jokanovic 2, Pichierri 2, Facciorusso, Kamate 12, Vehovcec.
Cagliari: Manca 3, Cabriolu 3, Giordano, Potì 8, Villani, Thiam 15, Picciau 13, Locci 6, Maresca 10, Pili, Sanna 8.

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti