agenzia-garau-centotrentuno

Basket, Serie B Int.le | Esperia Cagliari corsara contro Palestrina

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Secondo successo su tre gare disputate per l’Esperia Cagliari nella Serie B Interregionale. I granata di coach Federico Manca fanno il colpaccio su uno dei parquet più difficili del girone, sbancando Valmontone contro il Basket Palestrina con un grande quarto finale. 68-84 il punteggio finale in favore dei sardi che ritrovano il sorriso ancora lontano dall’Isola dopo la vittoria contro San Paolo Ostiense e il ko interno contro la Stella Azzurra Viterbo,

Buono l’impatto degli ospiti che sfruttano bene nel pitturato Thiam e Locci, ma i padroni di casa rimangono agganciati e operano il primo sorpasso sulla seconda tripla di Arnaut dall’angolo (11-9). Palestrina allunga, Rossi trova cinque punti di fila e Busca appoggia al vetro il 18-12 che costringe al timeout Manca. L’attacco granata si ritrova, ma anche dall’altra parte Arnaut con una tabellata da tre e Busca rispondono alle triple di Sanna e Manca, con il quarto che si è concluso sull’1/2 dalla lunetta di Thiam (23-19) Dopo il primo mini intervallo ancora Sanna e Locci protagonisti con il 15 sardo a mettere la tripla del pareggio a quota 25; Palestrina infila un parziale di 4-0, ma il libero di Potì e i canestri di Maresca e Locci riportano avanti i cagliaritani. La partita va avanti a folate, nuovo parziale laziale e Palestrina ritorna avanti sul 33-32. Il finale di quarto è spezzettato e si gioca molto dalla lunetta, con Palestrina a chiudere avanti di 3 all’intervallo.

Buon impatto dell’Esperia al rientro dagli spogliatoi con Picciau a far mettere di nuovo il naso avanti ai suoi con la penetrazione centrale del 43-45 e poi ulteriore allungo ancora con PIcciau e lo splendido passaggio di Cabriolu per Potì del 44-49 che costringe al timeout il coach di casa: Palestrina si rifà sotto con Veljkovic e Arnaut, con Cagliari che riesce comunque a chiudere davanti all’ultimo mini intervallo (53-54), Equilibrio anche in avvio di quarto finale con l’Esperia a mantenere il comando delle operazioni; Locci si prende la scena, long two e liberi per l’allungo e poi assist per Thiam che segna il +9. Il massimo vantaggio viene poi ritoccato dallo stesso 15 granata dalla lunetta per il 62-73 con poco più di 3 minuti sul cronometro. Nel finale l’Esperia non trema, Cabriolu trova un importante tripla che mette in discesa la gara dei suoi. Alla sirena finale è addirittura 68-84 per Cagliari che cancella la delusione della sconfitta interna con Viterbo di sabato scorso. Si torna in campo domenica 13 ottobre con la sfida interna al Nuovo Basket Aquilano.

Basket Palestrina-Esperia Olimpia Cagliari 68-84 (23-19, 16-17, 14-18, 15-30)
Palestrina: Arnaut 20, Rossi 12, Ugolini 2, Busca 15, Mattarell 8i, Veljkovic 7, Cristofari, C.Maiolo, Pugliese, S.Maiolo 4, Colagrossi.
Cagliari: Manca 5, Cabriolu 10, Potì 15 , Villani, Thiam 14, Picciau 4, Locci 19, Maresca 10, Pili, Sanna 7.

Matteo Porcu

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti