Il nuovo anno in casa Astro si aprirà nel migliore dei modi. Sabato 3 e domenica 4 gennaio, al PalaCep “Don Aldo Matzeu” di via Talete, a Cagliari, si svolgerà il 26° Memorial Wheaton.
Una due giorni di pallacanestro, giochi e divertimento riservato alle categorie Esordienti, maschili (nati 2014/2015) e femminili (2014/2015/2016), per ricordare Michael Wheaton,
giovane atleta della Scuola Basket scomparso nel 1999 a causa di un incidente negli Stati Uniti.
Il torneo maschile vedrà la partecipazione dell’Astro, con due selezioni, San Paolo Cagliari e Basket Decimo. Sul versante femminile, oltre alle padrone di casa, ci saranno anche Antonianum Quartu, San Salvatore Selargius e San Paolo Cagliari. La programmazione del torneo va avanti ormai da diverso tempo, con le società che hanno aderito senza alcun dubbio nonostante il periodo di festa. Sabato 3 gennaio sarà la prima giornata nostop: le squadre saranno in campo dalle 9 alle 20, con le partite di pallacanestro che si alterneranno con i tornei di Corsa con i Sacchi e Gioco dei Tronchi, gare che uniranno sport e risate. Il programma si ripeterà domenica 4 al mattino, prima delle “finali”, a partire dalle 15, dove tornerà la formula del torneo misto: squadre maschili e femminili si affronteranno senza alcuna distinzione in base alla loro posizione di classifica, dando di nuovo vita a un esperimento già di successo nell’ultima edizione del Memorial.
I saluti
«Proprio Michael da lassù sarà felice di vedersi affettuosamente ricordato dalla sua famiglia e da tutti quelli che lo hanno conosciuto e vissuto – afferma Ermanno Iaci, presidente onorario dell’Astro – Ringraziamo le società partecipanti per aver accettato il nostro invito a partecipare a una festa di sport e amicizia».
«Non c’è modo migliore di aprire l’anno che con una nuova edizione del nostro Torneo Wheaton – sottolinea il presidente dell’Astro Riccardo Fiorelli – Un momento in cui ricordiamo un amico, andato via troppo presto, attraverso quella che era una sua passione: la pallacanestro. Farlo nuovamente nella nostra palestra del CEP, il nostro cuore insieme al PalaMellano di Sestu, dopo diversi anni di attesa causa lavori, ha un sapore speciale. Ora non resta che godersi il divertimento dello stare insieme».
«È un immenso piacere ritrovarci e ricordare Michael con la ventiseiesima edizione del Memorial che Ermanno e i suoi collaboratori dell’Astro continuano ad organizzare con tanto affetto – ringrazia la famiglia Wheaton – Ed è per noi una grande gioia che quest’anno, approfittando di poter disporre di due palestre, il Trofeo Segni si possa tenere nella palestra di Sestu ed il memorial dedicato al nostro Michael nella insostituibile palestra del Cep».
Fonte Comunicato Stampa













