Il commento di coach Federico Manca al termine della partita giocata contro la Virtus Roma e persa solo nel finale dall’Esperia Olimpia Cagliari per 70-72.
Finale caldo
“Non potevamo permetterci di arrivare punto a punto, a un fischio dalla fine contro queste squadre. C’erano già stati dei precedenti in cui siamo stati particolarmente sfortunati con dei fischi di uno dei due arbitri, ma è meglio non parlarne. La partita da parte nostra è stata ottima. Eravamo in totale emergenza, avevamo pochi giorni per prepararla vista la trasferta di Mondragone di mercoledì. Abbiamo fatto l’impossibile, forse la frustrazione di non aver conquistato la vittoria è dovuta anche a questo”
Ritorno al passato
“Oggi eravamo quelli dell’anno scorso più Ivan Kucan, quindi abbiamo visto un’Esperia più simile a quella. Ora dovremo cambiare nuovamente gli equilibri, arriverà un altro giocatore (il centro senegalese Thiam ndr) con caratteristiche diverse che spero siano più funzionali alla nostra pallacanestro. La base di partenza è questa, possiamo migliorare, ma non possiamo snaturarci e da qui dobbiamo ripartire”
Thiam in arrivo
“I tempi sono stati davvero stretti, Thiam arriverà solo stanotte, e noi ci siamo dovuti concentrare solo sulla partita di oggi avendo il turno infrasettimanale. Personalmente non ho ancora parlato con il nuovo giocatore, la società è stata bravissima a coprire subito questa falla che si è creata. L’obiettivo è lavorare da subito, anche Iba ha dimostrato subito entusiasmo per il progetto. Spero possa darci l’energia e la profondità che ci serve, oltre all’atletismo sui rimbalzi”
La Redazione