Giornata di calendari anche per la Serie A2 di basket femminile con l’unica squadra sarda della Techfind San Salvatore Selargius inserita nel Girone A.
Le giallonere di coach Righi inizieranno il 7 ottobre tra le mura amiche del Pala Vienna contro il Castelnuovo Scrivia: Ceccarelli e compagne affronteranno quindi il primo match esterno sul parquet di San Giovanni Valdarno (retrocessa dall’A1), per poi disputare due turni casalinghi consecutivi contro Mantova e Carugate. Quinta giornata contro Moncalieri che ha rinunciato al titolo sportivo in A1 a favore di Brescia, poi le selargine torneranno in Sardegna per affrontare Empoli. Il 19 novembre la trasferta a Roma, poi la sfida alla neo promossa Torino Teen Basket. Dicembre si apre con la trasferta in Liguria contro la Cestistica Spezzina, seguita da un altro viaggio Oltre Tirreno per sfidare Broni. Chiusura dell’anno solare contro Costa Masnaga in casa e poi a Roma contro la Stella Azzurra, mentre la sfida della Befana contro Marano Comense al Pala Vienna chiuderà il girone d’andata. La regular season si concluderà il 21 aprile 2024.
Il commento
Coach Simone Righi ha analizzato così ai canali ufficiali della società il calendario: “L’inizio sarà sicuramente difficile ma affascinante, affronteremo subito due squadre candidate alla promozione come Castelnuovo Scrivia e San Giovanni Valdarno. E devo dire che anche Mantova, che arriverà a Selargius per il terzo turno, si è rinforzata molto. Nel primo mese, insomma, giocheremo contro 3 delle squadre più forti del girone, e dovremo essere bravi a farci trovare pronti fin da subito. Il lavoro di agosto e settembre sarà determinante in tal senso”.
La Redazione