Nella seconda giornata della fase a orologio della C Gold, l’Esperia Olimpia sbanca Formia per 91-54 e allunga la propria striscia di vittorie. Per i ragazzi di coach Manca si tratta del sesto successo consecutivo, contando le gare della regular season. Ottima performance dei cagliaritani soprattutto sotto il profilo realizzativo.
L’Esperia Olimpia approccia al meglio e scappa già al primo quarto, trascinata da un super Valentin Garello. Dopo aver chiuso il primo parziale sul 35-9, nel secondo i granata concedono qualcosa in fase difensiva ma Villani e Garello mantengono a distanza i laziali. Si va all’intervallo lungo sul 52-32 per i cagliaritani. I 20 punti di vantaggio consentono ai sardi di gestire la seconda parte della gara senza grossi patemi. Formia non riesce a ricucire, l’Esperia Olimpia è invece travolgente come nella prima parte di gara e allunga ulteriormente, portandosi a +35 grazie ai punti siglati dal solito Garello e Picciau. Nell’ultimo quarto l’Esperia mette il sigillo sulla vittoria. Finisce 91-54, un successo che consente agli esperini di salire a quota 24 punti.
Il coach Federico Manca ha parlato al termine della gara: «Siamo partiti subito aggressivi, scavando il solco già nel primo quarto. Abbiamo poi gestito nel secondo chiudendo a +20 per poi creare un ulteriore divario nel terzo. I ragazzi sono stati bravi a non sottovalutare l’impegno e ad approcciare con la giusta mentalità. Sono felice per la sesta vittoria consecutiva. Sabato ci attende un’altra sfida importante contro Cassino, davanti al nostro pubblico, dove proveremo a conservare l’imbattibilità».
FORMIA BASKETBALL – ESPERIA OLIMPIA 54-91 (9-35; 32-52; 43-78)
Formia Basketball: Macera 4, Ciccaglione, Parasmo, L. Antoniani 14, Garofalo, Odone 5, G. La Mura 28, Bertin, M. Antoniani 1, Gi. La Mura, Marciano 2. Allenatore Ticconi
Esperia Olimpia: Manca 2, Cabriolu 5, Perez Da Rold 11, Floridia 2, Chessa, Villani 6, Garello 33, Picciau 19, Locci 2, Sanna 11. Allenatore Manca
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa