agenzia-garau-centotrentuno
Daniele Locci in Esperia Cagliari-Smit Roma | Foto Andrea Chiaramida

Basket, C Gold | L’ Esperia scappa nel terzo quarto, Smit Roma ko

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Parte bene la fase a orologio dell’Esperia Cagliari nella Serie C Gold. I granata hanno battuto in un gremito Pala Monte Mixi la Smit Roma per 80-65 al termine di una battaglia cestistica che ha visto prevalere solo nei due quarti finali la squadra guidata da Federico Manca.

Pronti, via ed è subito l’aggressività e intensità esperina a farla da padrone: Garello in contropiede e poi con un semigancio lancia il parziale di 7-0 che costringe subito al timeout il coach ospite. La Smit rientra con un mini-parziale di 5-0 frutto di qualche passaggio a vuoto cagliaritano, ma la squadra di Manca ha ripreso a spingere portandosi in doppia cifra di vantaggio (15-5) sull’1/2 di Garello dalla lunetta. I liberi hanno riportato su gli avversari che si portano sul -3 con il piazzato di Corvo, mantenendosi in scia ai granata che hanno chiuso il primo quarto avanti di 5 (24-19). L’inizio di secondo parziale è tutto griffato Locci con tripla e due punti al vetro dopo un rimbalzo in attacco che hanno regalato il nuovo +10. La gara è però proseguita a giocarsi sull’altalena, l’Esperia ha sporcato le sue percentuali permettendo agli avversari di rientrare: una nuova fiammata firmata Perez-Sanna ha riportato a distanza di sicurezza i granata, ma poi è nuovo 5-0 avversario e timeout Manca. Nel finale di quarto i liberi di Corvo hanno fissato il punteggio sul 37-34 che ha mandato le squadre negli spogliatoi.

Dopo l’intervallo lungo parziale di 4-0 interamente firmato Zollo che ha regalato il primo vantaggio alla Smit, ma la reazione granata non si è fatta attendere con il controparziale dell’immediato controsorpasso. Nonostante qualche errore di troppo dalla lunetta è poi arrivato un altro strappo sul bel contropiede finalizzato da Sanna e il gioco da tre punti di Manca. Il libero di Villani dopo un fallo tecnico e quelli di Floridia hanno mandato le squadre all’ultimo mini intervallo sul 62-50. L’ avvio di quarto finale ha visto l’Esperia controllare la reazione un po’ confusionaria di una comunque mai doma Smit. Villani dall’angolo e Locci con un gioco da tre punti hanno di fatto spento le speranze di rimonta romane. Alla sirena finale è 80-65, bottino rimpolpato dalle triple di Villani e i liberi di Sanna.

TABELLINO | Esperia-Smit 80-65 (24-19, 13-15, 25-16, 18-15)
Esperia Cagliari: Cabriolu 6, Perez Da Rold 13, Floridia 4, Chessa, Villani 13, Garello 15, Picciau 5, Locci 20, Fois ne, Sanna 4. Allenatore Manca
Smit Roma Centro: Antolini ne, Zollo 15, Filippo, Spinosa 1, Sanchez 6, Telesca 19, Corvo 10, Tripi 2, Fabrizi 12, Paternesi. Allenatore Libutti
Matteo Porcu

 

 

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti