Il cerchio degli acquisti alla Virtus Cagliari in vista della prossima stagione di serie A2 femminile, si chiude con il botto e con il gradito ritorno in via Pessagno dell’ala forte Chiara Cadoni.
È decisamente un ritorno a casa quello di Chiara Cadoni, che mosse i suoi primi passi nel mondo del basket, diversi anni fa, prima a Oristano e poi a Cagliari con la maglia della Virtus. Nata a Oristano il 10 giugno 1994 Chiara è una giocatrice molto esperta avendo disputato nella sua carriera una dozzina di campionati di serie A2. Forte dei suoi 183 centimetri gioca da centro e dove c’è lei, strapparle un pallone di mano è davvero difficile. Ma non solo rimbalzi perché nel suo “portfolio” Chiara Cadoni ha tra le mani i punti, tanti punti che spesso sono stati decisivi per i successi delle squadre che l’hanno vista come protagonista. Non solo Cagliari, ovviamente, anche La Spezia, Bologna, Ancona, Rovigo. Per lei anche diverse apparizioni con la maglia azzurra: Europeo Under 16 nel 2010 e tutti i raduni Under 18 e 20 (durante tutte le giovanili). Nel 2017 la sua prima convocazione con la Nazionale maggiore per un raduno.
Le parole
Chiara per te è un ritorno in quella società dove hai cominciato a muovere i primi passi con la pallacanestro. Quali sensazioni?
“Tornare a giocare alla Virtus è per me una grandissima emozione. In questo palazzetto ho fatto il mio esordio in serie A, e tornare a indossare e difendere questa maglia dopo 15 anni mi riempie di felicità“.
In questi anni, con le varie squadre di club hai accumulato tantissima esperienza. Un importante punto di riferimento sotto le plance e non solo per la Virtus?
“Metterò tutta la mia esperienza di questi anni a disposizione della società e delle mie compagne. Siamo una squadra giovane, ma con le idee ben chiare, e con grande qualità e i mezzi per togliersi grandi soddisfazioni“.
Che giocatrice è Chiara Cadoni?
“Chiara Cadoni è una giocatrice con ancora una grandissima voglia di vincere, di crescere, pronta a mettersi a servizio del coach e delle compagne“.
Conosci coach Staico?
“Conosco coach Staico da avversaria, abbiamo sempre giocato contro. È un allenatore con una grandissima esperienza e conoscenza di questo campionato. Non vedo l’ora di cominciare e di poter prendere il massimo degli insegnanti dal coach e dal suo staff”.
Per finire?
“Ci tengo tanto a ringraziare il presidente Paolo Pellegrini e il Coach per avermi chiamata e per avermi dato la possibilità di vestire di nuovo questa maglia, per me è tornare a casa“.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa