Lunedì pomeriggio, si sono ritrovate in via Pessagno e al PalaRestivo hanno cominciato le prime sgambate, le prime sudate della stagione. Volti conosciuti che si sono mischiati a quelli dei nuovi arrivi. E, poi dopo i saluti e gli abbracci, agli ordini dello staff tecnico capitanato da Fabrizio Staico e dai fedeli Fabrizio Zirone e Gianmarco Inconi è partita la preparazione della Virtus in vista del prossimo torneo di serie A2 femminile. L’unica assente giustificata, la polacca Monika Aniela Naczk la nuova regista della Sardegna Marmi Virtus che comunque proprio oggi si aggrega al gruppo.
Preparazione fisica seguita da Marcello Cominu coadiuvato dai tecnici della Virtus. Ovviamente non è mancato il lavoro con la palla che ha coinvolto tutte le ragazze apparse già in ottima forma e già pienamente coinvolte nel lavoro di squadra. Il 12 settembre virtussine in campo a Nuoro con l’amichevole in programma contro la Dinamo Women Sassari di coach Antonello Restivo.
Sardegna Marmi Virtus che nel corso dell’estate ha modificato in maniera corposa il roster. Dopo aver salutato Giulia Corda, che ha lasciato la squadra (si spera momentaneamente) per motivi di studio, la società ha ringraziato a augurato il meglio nel proprio percorso professionale a: Yana Rabchuk (Fasano), Federica Pinna (Cus Cagliari) e Joana Valtcheva, sono arrivate: Tea Peric, Emanuela Trozzola, Mounia El Habbab, Chiara Cadoni e Monika Naczk. Confermate, infine, Anna Lussu, Diana Valtcheva, Claudia Vargiu, Carla Lucchini, Ania Gallus, Elena Pasolini, Giada Podda, Laura Pellegrini e Alessandra Anedda.
Ricordiamo che la Sardegna Marmi Virtus Cagliari esordirà nel girone A il 5 ottobre sul campo del Basket Costa Masnaga. Prima uscita casalinga in via Pessagno dopo 7 giorni contro la Virtus Basket Benevento. Il derby di andata con il San Salvatore si giocherà a casa Virtus prima delle festività di fine anno: il 21 dicembre alle 18, in occasione della 12 giornata. La sfida di ritorno a campi invertiti, in piena primavera: il 5 aprile 2025 alle 18. Prima gara del nuovo anno, il 4 gennaio 2025 contro il San Giovanni Valdarno. La regular season si chiuderà il 12 aprile. Nel girone anche: Cestistica Spezzina, Broni 2022, Basket Rosa Empoli, Galli San Giovanni Valdarno, Jolly Livorno, Sanga Milano, Mariano Comense, Salerno, Torino, Moncalieri.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa