agenzia-garau-centotrentuno

Basket, A2/F | Trasferta a Bolzano nel turno infrasettimanale per il Cus Cagliari

Alessia Poddighe del Cus Cagliari | Foto Andrea Chiaramida
sardares
sardares

Dopo il Back to Back di due weekend fa, il CUS Cagliari si prepara ad affrontare la seconda tappa di un altro tour de force che vede le universitarie impegnate in tre gare nel giro di sette giorni. Dopo la sconfitta interna di sabato contro l’Alpo Basket, si vola in Trentino Alto Adige dove ad attendere le cussine c’è l’Alperia Basket Club Bolzano.

Sabato scorso, contro Faenza, la squadra allenata da Massimo Romano ha ritrovato la vittoria dopo due sconfitte consecutive e ovviamente cercherà di sfruttare al meglio il doppio impegno casalingo. La formazione altoatesina si è distinta per solidità ed equilibrio, caratteristiche che la rendono un avversario temibile, specie con Schwienbacher ed Egwoh in giornata di grazia. Per le ragazze di Xaxa, questa trasferta rappresenta un banco di prova importante, non solo per il valore dell’avversario ma anche per testare le condizioni atletiche della squadra con un calendario così ricco di impegni ravvicinati. Ancora da valutare la disponibilità di Giorgia Bovenzi, uscita anzitempo dal parquet nel match contro Alpo per una distorsione alla caviglia.
Al di là del dubbio legato alla presenza della sua playmaker e migliore realizzatrice stagionale, il CUS Cagliari dovrà scendere in campo con la consueta grinta e determinazione, cercando di capitalizzare il buon momento di forma e i progressi mostrati nelle ultime uscite. Sarà fondamentale una prestazione di squadra, all’insegna della compattezza e della concentrazione per tutti i 40 minuti, per provare a strappare punti preziosi contro un avversario di livello.
Coach Federico Xaxa presenta così la gara di domani: “Bolzano è una squadra solida che viene da una vittoria importante contro Faenza allo scadere, ha un roster che include svariate giocatrici esperte, alcune delle quali sono in grado di fare la differenza in questo campionato. Noi andremo a fare la nostra partita, cercando di migliorare ancora e di non commettere alcuni errori commessi sabato”.
L’inizio della gara del Palamazzali è fissato per le ore 15:00 di mercoledì, arbitreranno i signori Marconetti di Milano e Quadrelli di Varese.

Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox