Nuovo appuntamento casalingo per la Techfind San Salvatore. Al PalaVienna arriva sabato la Pallacanestro Vigarano, 11° in classifica, nell’incontro valido per la 18° giornata del campionato di serie A2 girone Sud. Le giallonere, 8° a 18 punti, hanno sempre i playoff come stella polare e prenderanno le tre ultime sconfitte di fila come momenti di crescita e una “motivazione ulteriore per dimostrare che siamo una squadra che vende cara la pelle”. A suonare la carica le parole della capitana Silvia Ceccarelli.
“Durante la partita scorsa, a Battipaglia, volevamo invertire il trend negativo delle ultime partite, ma purtroppo è stata una gara che ci ha lasciato l’amaro in bocca”, esordisce la numero 17. “Questa settimana abbiamo analizzato i nostri errori, ma ci siamo anche rese conto che, nonostante non si evinca dal risultato, abbiamo costruito per tutta la partita buoni tiri aperti che però non abbiamo segnato, e questo non ci ha permesso di cambiare l’inerzia di gara”. Al passato non c’è rimedio, per questo adesso corpo e mente sono concentrate sulla prossima avversaria e in particolare sulle giocatrici più pericolose, come Veronica Perini e Giulia Cecili (ex Cus):”Contro Vigarano sarà importante scendere in campo con determinazione dal primo minuto, cercando di limitare le loro giocatrici di punta – continua Ceccarelli -. Sappiamo di essere una squadra che ha bisogno dell’apporto di ogni giocatrice per poter esprimere una buona pallacanestro, e per far ciò abbiamo bisogno innanzitutto di molta attenzione e solidità in difesa, che poi ci aiuta a trovare il ritmo giusto anche nella fase offensiva. La squadra che affronteremo non è da sottovalutare, ce lo hanno dimostrato nella partita di andata, e noi stiamo lavorando duramente per farci trovare pronte. Personalmente ho piena fiducia nelle mie compagne di squadra, vedo la voglia e la tenacia con cui tutte ci stiamo impegnando per poterci esprimere al meglio”.
Palla a due sabato 11 febbraio alle ore 18:00 al PalaVienna di Selargius tra Techfind San Salvatore e Pallacanestro Vigarano. Arbitreranno Anna Scolaro e Valentina Martina Capatan. Diretta sulla pagina Facebook dell’Asd Gs Basket San Salvatore e del media partner Basketland.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa