Ultimo turno del girone d’andata e prima partita dell’anno per la Techfind San Salvatore che affronta questo sabato tra le mura amiche l‘E-gap Stella Azzurra Roma. Le avversarie occupano attualmente la 10° piazza e annoverano nel roster le ex Cus Prosperi e la sarda Madeddu. In casa Techfind, dopo le ultime due vittorie consecutive, prima contro la capolista Empoli e poi nel derby contro il Cus, Selargius è 7°. E tutto fa pensare che Ceccarelli e compagne vogliano catapultarsi nei piani alti della classifica.
I risultati e l’atteggiamento in campo, infatti, stanno dimostrando che le giallonere stanno acquisendo sempre più fiducia e coach Simone Righi non lo nasconde: “Penso che anche questo sabato potremmo fare un’ottima gara, il nostro obiettivo è dimostrare che siamo un gruppo solido e che non si preoccupa di chi affronteremo di volta in volta. Sono le altre squadre che devono preoccuparsi di noi”. Ma il break natalizio nasconde sempre delle insidie: “Dopo la sosta la parte più difficile sarà entrare subito nel ritmo partita. Per cui l’approccio alla gara dovrà essere quello di spezzare il fiato e impostare un buon ritmo. Sono fiducioso: la pausa ci ha permesso di recuperare tutti gli acciacchi. Abbiamo lavorato forte sia questa settimana sia la scorsa, per migliorare i dettagli del nostro gioco offensivo e curare alcune parti difensive”. L’avversaria, conclude Righi, è “una squadra molto giovane, se non erro la più giovane del campionato. Sta attraversando un processo di crescita importante, a partire dai prospetti più interessanti che stanno sempre più adattandosi al campionato di A2.”.
Palla a due sabato 7 gennaio alle 16 al Pala Vienna di Selargius tra Techfind San Salvatore Selargius e Stella Azzurra Roma. Arbitreranno i signori Davide Quadrelli e Claudio Marconetti. Diretta sulla pagina Facebook del San Salvatore e del media partner Basketland.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa