Lasciata alle spalle la battuta d’arresto nelle Marche contro Matelica, la Techfind ritrova il proprio pubblico nel match domenicale valido per la 16° giornata del campionato di serie A2 femminile girone Sud. Al PalaVienna arriva la Cestistica Spezzina, attualmente terza forza del campionato a pari punti con la capolista Use Scotti Empoli e Alma Basket Patti, tutte a 22 punti e con solo 4 partite perse. All’andata era finita 63-49 per La Spezia. Le selargine sono 7° a 18 punti e una vittoria è importante per non perdere il treno dei playoff, soprattutto perché in centro classifica la sfida è apertissima.
Coach Righi: “La partita contro Matelica è stata una nota negativa, sappiamo bene come una mancanza di energia, sia fisica sia mentale, sia deleteria e non possa più ripetersi. Detto questo, la squadra ha approcciato la settimana nel miglior modo migliore, è tornata a lavorare forte e consapevole degli errori fatti la settimana scorsa. Siamo pronti per la prossima sfida, vogliamo la rivalsa”.
La Spezia è la seconda miglior difesa del campionato, ma non solo: “Le liguri sono una squadra completa, ha giocatrici in ogni ruolo che sono in grado di far canestro. Ad ogni partita c’è una protagonista diversa. Si tratta poi di una squadra molto aggressiva, quindi noi dovremmo essere molto bravi a giocare possesso su possesso, a pareggiare la loro intensità e fare una partita gagliarda, in più lottare su ogni singolo pallone”.
Palla a due domenica 29 gennaio alle ore 18:00 al Pala Vienna di Selargius tra Techfind San Salvatore Selargius e Cestistica Spezzina. Arbitreranno il signor Berlangieri Claudio e la signora Maino Giada. Diretta sulla pagina Facebook del San Salvatore e del media partner Basketland.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa