Ultimi minuti stregati per la Techfind, che cede alla capolista Valdarno solo alla fine, dopo aver condotto la gara avanti per larghi tratti, arrivando anche a +13. Le sarde hanno affrontato la gara senza paura, con ottimi spunti di Ceccarelli (13 pt e 5 rb), Granzotto (10 pt e 4 as) e Reani (7 pt e 8 rb). Sul finale di gara l’aggressività e la tenacia di Valdarno ha prevalso. Il risultato finale 52-54 lascia però un amaro in bocca in viale Vienna.
LA GARA – Selargius schiera in quintetto Mura, Granzotto, Ceccarelli, Reani e Pavrette, le ospiti propongono sul parquet Rossini, Reggiani, De Cassan, Nasraoui e Petrova. Inizio di gara a marce alternate con protagonista capitan Ceccarelli a ispirare l’attacco selargino, mentre Valdarno trova più opportunità sui secondi tiri. Il 64,3% dal campo delle sarde, rispetto i 33,3 delle ospiti è un dato che indirizza l’economia di gara. Il primo quarto si chiude 21-15. Avvio del secondo parziale ancora più produttivo e spettacolare per le giallonere che arrivano al massimo vantaggio (27-15) grazie anche ai punti di Reani e Granzotto. Dall’altra parte del campo Nasraoui prova a suonare la carica per le sue e infatti il parziale termina in pareggio (15-15). Si va all’intervallo lungo sul 36-30.
Polveri bagnate nel terzo periodo, con le difese a prevalere sugli attacchi. Rossini riporta Valdarno definitivamente in partita, che risucchia altri punti e si porta a -4 (45-41). Nell’ultimo quarto il pallone pesa e le ospiti sono capaci di far segnare alle padrone di casa solo 7 punti. L’ultimo tiro di Granzotto si ferma sul ferro. Valdarno espugna Selargius 52-54 nei minuti finali di gara.
L’assistant coach Amadasi a caldo: “Siamo arrivate a un passo da un buon risultato e c’è mancato lo sprint finale per mettere il cuore oltre l’ostacolo, come spesso ci è capitato proprio qui, in casa. La nota positiva è che abbiamo tenuto sotto i 60 punti uno degli attacchi più forti del nostro girone, una squadra che comunque è lassù ai vertici della classifica con delle ottime individualità ma che gioca molto bene di squadra, dimostrando tutta la sua aggressività. Questa nel finale ci ha messo in difficoltà. Ci è mancato davvero poco per portare a casa il risultato”.
Techfind San Salvatore Selargius – Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno 52-54
Techfind: Reani 7, Mura 6, Granzotto 10, Pavrette 6, Ceccarelli 13, El Habbab 4, Pandori 6, Valenti ne, Corongiu ne, Lapa ne, Porcu ne. All. Righi S.
Valdarno: Nasraoui 14, Steri, Rossini 16, Azzola, Bevilacqua, Reggiani 2, Lazzaro 3, Mioni 6, Petrova 4, Bocola 3, De Cassan 6. All. Garcia Fernandez I.
Parziali: 21-15, 15-15, 9-11, 7-13.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa