Tredicesima vittoria e quarto risultato positivo per la Techfind che supera in casa il Basket Roma 62-49. Niente scalfisce il collettivo sardo di coach Righi: già senza Granzotto e Berrad, deve fare a meno anche dell’apporto di Provette, costretta a lasciare il campo dopo pochi minuti per infortunio. Il risultato è una reazione energica e scrupolosa di una squadra sempre più squadra, grazie alla lucidità delle sue senior e alla perseveranza delle under.
LA GARA – La Techfind schiera Mura, Ceccarelli, Pandori, Reani e Pavrette in quintetto, il Basket Roma Preziosi, Benini, Cenci, Lucantoni e Fantini. La lunga francese segna i primi 4 punti in cascina per le padrone di casa ma è costretta a lasciare il campo dopo un infortunio alla caviglia: è l’ennesimo episodio sfortunato in casa Selargius. Le sarde sono costrette all’ennesima reazione di forza. Se ne incarica Ceccarelli: suoi i sei punti dei 17 che fattura la Techfind nel primo quarto, che si chiude in parità in virtù del buon avvio delle romane, guidate da Lucantoni e Benini. Nel secondo quarto Selargius imprime una marcia più agguerrita, grazie ai falli procurati da Pandori ed El Habbab, e ai canestri eleganti di Mura. Pesano le 11 palle perse delle ospiti. Si va all’intervallo lungo sul 36-26.
Anche nel terzo periodo la difesa della Techfind mette a dura prova l’attacco ospite, che mette a segno solo 6 canestri. Le padrone di casa, trascinate dalle sue senior, toccano anche il +19. Reani e compagne ipotecano la partita, grazie anche ai punti arrivati dalla panchina, e chiudono la terza frazione ampliando di gran lunga il divario (50-32). L’ultimo quarto è infatti ordinaria amministrazione, nonostante le buone prove realizzative di Benini (17) e Lucantoni (12). Selargius si compatta ulteriormente e lascia spazio anche alle giovani del vivaio, con la tripla di Corso a fare da ciliegina. Sugli scudi la solita Ceccarelli (17), coadiuvata dalla doppia doppia di El Habbab (12 pt e 15 rb, più 6 fs) e da Pandori (11 pt e 5 fs). Al PalaVienna finisce 62-49.
L’assistant coach Francesca Amadasi: “Nonostante la partita complicata, le ragazze sono riuscite ancora una volta con grinta e caparbietà a portare a casa la partita. Brave soprattutto a non mollare, neanche nei momenti difficili. Ci siamo affidate anche alle nostre giovani, che hanno saputo tenersi pronte, grazie al contributo delle senior, preziose anche nei momenti di poca lucidità . Il bello di questo gruppo è che si dimostra sempre più squadra, il campionato è lungo e ha le sue difficoltà ma dopo ogni partita si prende forza per affrontare i prossimi impegni con nuove e rinnovate energie”.
San Salvatore Selargius – Basket Roma 62-49 (17-17, 19-9, 14-6, 12-17)
Techfind: Reani 5, El Habbab 12, Mura 6, Pandori 11, Pavrette 4, Ceccarelli 17, Ingenito 2, Valenti 2, Corongiu, Corso 3, Porcu, Lapa. All. Righi S.
Roma: Lucantoni 12, Fantini 7, Benini 17, Preziosi 2, Cenci 9, Leghissa 2, Perone, Belluzzo, Manocchio, Rossi. All. Bongiorno L.
La Redazione














