La Nuova Icom San Salvatore Selargius non sbaglia nella trasferta di Salerno e si rilancia in zona playoff. Le giallonere dominano sin dal primo quarto contro le campane vincendo per 41-70.
Dopo la tripla iniziale di Guerrieri, che apre il match con personalità , le giallonere trovano continuità offensiva sfruttando il buon impatto di Sara Valentino, efficace sia nel duello con Juhasz sia nel lavoro difensivo. La bomba di Ceccarelli e una bella azione corale finalizzata da D’Angelo valgono il primo strappo sul 9-13 a metà del quarto, preludio al vero allungo firmato da Berrad che spinge Selargius fino al 9-18. Da quel momento le isolane prendono il pieno controllo della gara, approfittando delle difficoltà offensive delle padrone di casa e chiudendo il primo periodo avanti 11-22. Nel secondo quarto il San Salvatore continua a spingere, mostrando solidità e maturità da squadra di alta classifica con Juhasz sugli scudi (24 per lei alla sirena). La difesa resta aggressiva, mentre in attacco le giallonere capitalizzano con continuità , allargando progressivamente il divario. Salerno fatica a trovare soluzioni efficaci e Selargius ne approfitta per scappare via, andando all’intervallo lungo con un vantaggio già ampio e rassicurante sul 17-43, di fatto ipotecando la vittoria. La ripresa scorre senza particolari scossoni: le isolane gestiscono il ritmo con ordine, controllano il gioco e continuano a colpire con regolarità , allungando ulteriormente nel terzo quarto (27-62). Nell’ultimo periodo Selargius amministra senza correre rischi, portando a casa due punti preziosi dando spazio anche alle giovani Valenti, Demetrio Blecic e Porcu.
SALERNO BASKET ’92-NUOVA ICOM S.SALVATORE SELARGIUS 41-70 (11-22; 17-43; 27-62)
SALERNO: Pappagallo ne, Valentino 6, Gatti 7, Guerrieri 10, D’Amico, Pandori 6, Giordano ne, Scolpini 2, Jacimovic 4, Pupkeviciute 6. Coach: Di Lorenzo.
SELARGIUS: D’Angelo 11, Mura 2, Berrad 8, Ingenito 8, Pinna, Valenti 3, Ceccarelli 8, Blecic 6, Porcu, Juhasz 24. Coach: Maslarinos.
Arbitri: Pratola-Marianetti













