agenzia-garau-centotrentuno

Basket, A2/F | La Nuova Icom Selargius cerca riscatto sul parquet di Salerno

Angela Juhasz del San Salvatore Selargius | Foto Ciccotto-Loddo
sardares
sardares

La Nuova Icom San Salvatore Selargius è pronta a tornare in campo per il primo impegno esterno del 2026. Sabato 17 gennaio, alle ore 15, le giallonere saranno di scena al PalaSilvestri contro Salerno, con l’obiettivo di reagire alla sconfitta interna dell’ultimo turno e rilanciare il proprio cammino in zona playoff.

Il ko rimediato al PalaVienna contro la Pol. Galli San Giovanni Valdarno (48-70), una delle principali candidate alla promozione, ha interrotto una striscia positiva ma non ha compromesso la classifica della squadra di coach Maslarinos , che resta saldamente al sesto posto con 14 punti, pienamente in corsa per l’accesso alla postseason. In Campania servirà però una prova di spessore per ritrovare subito il sorriso. Salerno, attualmente penultima con 4 punti (2 vittorie e 11 sconfitte), è una formazione che sul proprio parquet può diventare insidiosa. Nel roster campano figurano volti noti al basket sardo come Martina Pandori, cresciuta cestisticamente proprio a Selargius, e Diana Valtcheva, ex Virtus Cagliari. Da tenere d’occhio soprattutto la guardia ungherese Eszter Varga, miglior realizzatrice della squadra con oltre 10 punti di media. Le campane sono inoltre a caccia di un successo che manca dal 29 novembre, quando espugnarono il campo di Giussano.

A fare il punto alla vigilia è la pivot giallonera Angela Juhasz, che analizza con lucidità il momento della squadra: «Non è mai facile riprendere a giocare dopo una pausa e sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, anche perché eravamo in una rotazione ridotta. Contro Valdarno non è stata la nostra giornata: non siamo riuscite a giocare davvero da squadra e non abbiamo messo in campo la stessa intensità che avevamo mostrato finora».

Guardando al match di Salerno, Juhasz fissa l’obiettivo con chiarezza: «Hanno cambiato qualcosa nel loro roster, ma il nostro obiettivo è quello di comandare la partita per tutti i 40 minuti. Abbiamo davvero bisogno di questa vittoria e faremo di tutto, sul parquet, per conquistarla». La lunga ungherese ha poi espresso soddisfazione per il suo ambientamento in Sardegna: «Trasferirmi a Selargius è stata una scelta molto positiva: ho trovato tante persone meravigliose e sto imparando piano piano anche la lingua. Dal punto di vista cestistico sono molto esigente con me stessa e so di poter dare ancora di più, ma lo staff mi sta supportando in ogni momento e non posso davvero lamentarmi».

La palla a due è in programma sabato 17 gennaio alle ore 15 al PalaSilvestri di Salerno. La gara sarà diretta dagli arbitri Pratola e Marianetti.

Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox