agenzia-garau-centotrentuno

Basket, A2/F | Il San Salvatore Selargius ospita San Giovanni Valdarno nella prima del 2026

Silvia Ceccarelli, capitano della Nuova Icom Selargius | Foto Ciccotto-Loddo
sardares
sardares

Dopo la sosta di fine anno, la Nuova Icom Selargius è pronta a tornare in campo per inaugurare il 2026 con una sfida di alto profilo. Sabato alle 15, al PalaVienna, le giallonere ospiteranno la Galli San Giovanni Valdarno, terza forza del Girone A con nove vittorie in dodici gare, alle spalle del tandem di testa formato da Costa Masnaga e Milano.

Un impegno complesso ma stimolante per la formazione di coach Vasilis Maslarinos, che negli ultimi anni ha spesso dimostrato di sapersi esaltare anche contro avversarie di grande caratura tra le mura amiche. La squadra toscana, guidata da coach Garcia Fernandez, può contare su un roster profondo e di qualità, trascinato dai quasi 17 punti di media di Bernardi e dagli 11 punti con 4,6 rimbalzi dell’ala svizzera Lea Favre, ex di turno in maglia giallonera.

La Nuova Icom arriva all’appuntamento forte del successo nel derby prima della pausa natalizia e con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in zona playoff, facendo leva anche sul fattore campo. La capitana Silvia Ceccarelli sottolinea il valore del lavoro svolto durante lo stop: “Questo periodo di pausa ci è servito non solo per recuperare energie, ma anche per lavorare in modo più approfondito su alcuni aspetti del nostro gioco che avevano bisogno di essere migliorati. Ci siamo concentrate soprattutto sulla fase difensiva: rispetto all’inizio dell’anno siamo cresciute molto, ma dobbiamo ancora trovare maggiore continuità per essere solide per tutti i 40 minuti”.

La sfida con San Giovanni Valdarno rappresenta un banco di prova importante: “La prossima partita sarà un test interessante – prosegue Ceccarelli – perché loro hanno un roster di grande valore e hanno disputato un ottimo girone di andata. Noi, rispetto alla gara d’andata persa di misura, siamo cresciute e questa volta potremo contare anche sull’appoggio del nostro pubblico, che finora è stato una risorsa fondamentale”.

Per la capitana, la chiave sarà l’approccio: “Per vincere dovremo attenerci al piano partita e alle indicazioni dello staff, scendendo in campo con la voglia di dimostrare che ogni avversario può essere alla nostra portata se affrontiamo le partite con la giusta convinzione. L’augurio per questo 2026 è di riuscire a dare continuità a quanto di buono abbiamo fatto finora, pensando una gara alla volta e arrivando pronte alla post-season”.

Palla a due sabato 10 gennaio alle 15 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Collura e Di Gennaro. La gara sarà trasmessa in live streaming sui canali YouTube e Facebook del Basket San Salvatore e del media partner Basketland.

Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox