La vittoria nel derby ha infuso un morale altissimo a Striulli e compagne. I due punti guadagnati mercoledì scorso hanno permesso l’accesso ai playout a discapito delle Panthers Roseto, retrocesse in serie B. Ma prima degli spareggi per la salvezza nel campionato di serie A2 femminile, il CUS dovrà giocare le due ultime partite della stagione regionale: si parte mercoledì 12 aprile a Sa Duchessa contro la Cestistica Spezzina (recupero della 22° giornata), infine il 16 aprile, sempre in casa, contro l’Alma Patti.
A ricordare le gesta e il significato del derby ci ha pensato Anna Paoletti, una delle protagoniste del match sardo vinto 50-73 sul campo della Techfind: “Vincere il derby è stata una grande liberazione, perché oltre ad essere sempre una partita molto sentita ci ha permesso anche di blindare (con la sconfitta di Roseto) il penultimo posto per l’accesso ai playout”. Paoletti ha chiuso il derby con 14 punti, 4 recuperi e 3 assist. “L’ho vissuto molto serenamente – continua la guardia cussina – come ogni partita ho cercato di dare il massimo e così ha fatto la squadra: avendo anche tirato nel complesso con una percentuale molto maggiore rispetto al Selargius, ci siamo meritate la vittoria”.
Mercoledì arriva la Cestistica Spezzina, collettivo che rincorre il 2° posto: “Si tratta di una signora squadra – chiosa Paoletti – noi cercheremo di continuare la scia di prestazioni positive che ormai ci accompagna da qualche tempo per aggiustare quei dettagli che faranno la differenza ai playout”. Palla a due mercoledì 12 aprile alle 17:00 al PalaCUS di Cagliari tra CUS Cagliari e Cestistica Spezzina. Arbitreranno i signori Andrea Marianetti e Umberto Giambuzzi. Diretta sulla pagina Facebook ufficiale del CUS Cagliari e del media partner Directa Sport.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa