Il conto alla rovescia è terminato. La Techfind San Salvatore è pronta al debutto in campionato: sabato, alle 16, al PalaVienna arriva l’Autospeed Derthona Basket, tra le principali candidate alla lotta al vertice nel Girone A della Serie A2 Femminile.
Subito un test di fuoco, dunque, per la squadra giallonera, che si presenta ai nastri di partenza con un roster parzialmente rinnovato e desideroso di dire la sua in zona playoff, come accaduto nelle ultime tre stagioni.
Alle confermatissime Ceccarelli, Granzotto, Mura, Pandori (oltre alle giovani già aggregate alla prima squadra dalla scorsa stagione) si sono aggiunti degli elementi di sicuro affidamento per la categoria come Reani, Berrard, El Habbab (di rientro a Selargius) e la giovane francese Pavrette. Alla guida, per il secondo anno consecutivo, coach Simone Righi: “Non vediamo l’ora di giocare una partita che conta, con dei punti veri in palio – afferma – arriviamo da una preseason positiva in termini di voglia di far bene. Ogni singolo giorno abbiamo provato ad aggiungere un tassello in più. Ci dispiace non poter arrivare all’esordio in condizioni ottimali, ma cercheremo comunque di vendere cara la pelle contro un avversario molto forte”.
L’Autospeed di coach Orazio Cutugno è stata una delle grandi protagoniste del mercato estivo, e può contare su alcune giocatrici fuori categoria: tra queste la guardia Francesca Melchiori (vista a lungo a Crema) e, soprattutto, la playmaker Beatrice Attura, ex Venezia e Ragusa: “Forse è meglio affrontare subito uno scoglio del genere – spiega il tecnico – così avremo modo di prendere le misure con un girone complicato. Proveremo a stare in partita fino alla fine con grinta e voglia di lottare. Derthona ha un organico di grande livello, con almeno 8 giocatrici in grado di decidere la partita in qualsiasi momento. Ho visionato qualche amichevole e ho notato quanto amino giocare su ritmi alti. Sarà difficile anche stare al passo con la loro fisicità, che a mio giudizio ha poco a che vedere con il livello dell’A2”.
Passo dopo passo, la Techfind prenderà coscienza della sua possibile dimensione nel campionato: “La nostra è una squadra con tante qualità – conclude – cercheremo di amalgamarle nel miglior modo possibile. Lavoreremo sodo per costruire qualcosa di importante”.
Palla a due sabato 7 ottobre alle 16 al PalaVienna di Selargius (CA). Arbitreranno i signori Francesco Di Luzio e Fulvio Di Pilato. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali Facebook e YouTube del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa