agenzia-garau-centotrentuno

Atletico Uri-Carbonia 3-1: rimonta furiosa dei giallorossi nel derby del Martinez

sardares
sardares

L‘Atletico Uri, dopo aver ottenuto la prima storica vittoria in Serie D, affronta il derby contro il Carbonia di David Suazo nel quarto turno.

a cura dell’inviato Francesco Aresu

RISULTATI GIRONE G

Giugliano – Arzachena 4-0 (11′ Gladestony, 52′ Scaringella, 72′ Cerone, 87′ Poziello)  -inizio  ore 14:30
Insieme Formia – Muravera 1-2  [61′ Di Vito (IF), 68′ Nurchi (M), 78′ Del Gaudio]
Afragolese – Gladiator 3-1 [15′ e 72′ Longo (A), 20′ Celiento (A), 64′ Barone (G)]
Atl. Uri – Carbonia 3-1 [56′ Murtas  (C), 62′ Scanu (AU), 65′ Calaresu (AU), 90′ Fadda (AU)]
Cassino – Ostiamare 1-3
Cynthialbalonga – Torres 1-2 [2′ Scotto (T) 11′ Dametto (T), 81′ Angelilli (CA)]
Lanusei – Team N. Florida 0-1 (29′ Persichini)
Latte Dolce – Vis Artena 1-2 [8′ Bartulovic (LD), 64′ Sfanò (VA), 96′ Odianose (VA)]
Monterotondo-Aprilia 1-3 – giocata ieri

TRIPLICE FISCHIO DI PALMIERI: finisce 3-1 un match spettacolare soprattutto nella ripresa, con la netta vittoria dei padroni di casa, più cinici e quadrati dei biancoblù. Onore comunque ai giovani di Suazo, che hanno giocato bene per oltre un’ora, ma sono stati puniti da alcuni errori di troppo: il mancato 0-2 poco prima del pari di Scanu e, soprattutto, il rosso diretto a Porcheddu. 

Apoteosi al Ninetto Martinez per il tris dei giallorossi: punizione perfetta di Fadda da destra con il mancino a giro, palla sotto l’incrocio e partita chiusa. 

90′ – GOOOOOOOL DELL’ATLETICO URI!!!!! FADDA!!!!!!

89′ – AMMONIZIONE CARBONIA: giallo per Berman, autore di un fallo tattico a centrocampo.

88′ – OCCASIONE ATLETICO URI: gran cross di Ravot da destra per Calaresu che tenta la sforbiciata, ma Suhs anticipa tutti, Di Paolo mette fuori di pochissimo.

86′ – Ancora in avanti l’Atletico Uri, che vuole sigillare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del Ninetto Martinez con il gol del 3-1: bella palla di Loru per Altolaguirre, anticipato da Idrissi.

84′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Murgia, il migliore dei suoi, dentro Doratiotto.

83′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Di Paolo per Ravot, cross perfetto del numero 2 verso Calaresu che colpisce di testa in anticipo, ma incredibilmente mette fuori.

81′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Kassama, dentro Agostinelli.

80′ – Nonostante l’inferiorità numerica, il Carbonia prova a raggiungere il 2-2, con Suazo pronto a far entrare anche Agostinelli.

78′ – OCCASIONE ATLETICO URI: fa tutto Di Paolo al limite, mancino in diagonale che finisce a lato sul secondo palo.

77′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Murtas, dentro Scanu.

75′ – 🟥 ROSSO A PORCHEDDU: intervento in netto ritardo sulla caviglia di Di Paolo da parte del numero 19 biancoblù, fin qui tra i migliori del Carbonia.

70′ – Si è accesa la partita, se ce ne fosse ancora bisogno: Paba chiede ai suoi di non abbassarsi e restare in posizione, mentre il Carbonia prova ad aumentare il forcing.

68′ – Ora Paba torna alla difesa a 3, con Ravot e Olmetto pronti a scendere in aiuto della difesa, con Incerti stabilmente centrale in mezzo a Jah e Fadda.

Micidiale uno-due dei giallorossi, che trovano un altro grande gol sull’asse Jah-Calaresu: palla del numero 6 in area, deviazione in girata del numero 11 con Idrissi che non può fare nulla. 

65′ – ⚽ GOOOOOOOOOL DELL’ATLETICO URI!!!!!! CALARESU!!!!!!!

63′ – OCCASIONE CARBONIA: ancora Gjuci pericoloso dal limite, destro incrociato che finisce fuori.

La legge del calcio punisce il Carbonia: contropiede dell’Uri, gran mancino di controbalzo del numero 10 da sinistra con palla che finisce imparabilmente sotto l’incrocio del secondo palo. Eurogol dell’ex Latte Dolce a trovare il pareggio. 

62′ – ⚽ GOOOOOOOL DELL’ATLETICO URI!!!!! SCANU!!!!!!

60′ – DOPPIA OCCASIONE CARBONIA: contropiede perfetto degli ospiti, con Murgia che prima serve un filtrante dolcissimo per Gjuci che, davanti a Pittalis, sbaglia il tempo del pallonetto permettendo al portiere di intervenire, poi lo stesso 10 si mette in proprio con una traversa clamorosa da fuori area.

59′ – OCCASIONE CARBONIA: bello spunto di Porcheddu per Gjuci, destro incrociato dall’interno dell’area per il centravanti ma palla che finisce larga.

57′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI: fuori Carboni, dentro Di Paolo. 4-1-2-3 per Paba

Meritato vantaggio per gli ospiti con una grande azione corale avviata da Murgia, palla per Gjuci che tiene bene palla in area con la suola e serve l’assist per Murtas che a un metro dalla porta non può sbagliare. 

56′ – ⚽ GOOOOOOL DEL CARBONIA!!!!!! MURTAS!!!!!!!

53′ – 🟨 AMMONIZIONE ATLETICO URI: ingenuità di Loru che allarga il braccio su Suhs, giallo davvero ingenuo per il 2003.

50′ – OCCASIONE ATLETICO URI: provano ad accendersi i top dell’Uri: grande fuga di Scanu sulla sinistra, cross rasoterra per Loru che tira ma trova Berman sulla sua strada.

49′ – Cross di Olmetto da sinistra verso Loru, anticipato da Adamo in area di testa.

47′ – OCCASIONE CARBONIA: Carbonia ancora in avanti con Pittalis che sbaglia l’uscita alta, palla fuori area a Serra ma il mancino del numero 4 è debole.

OCCASIONE CARBONIA: pronti-via e Murgia serve Gjuci in profondità, cross perfetto per Russu che colpisce l’incrocio dei pali, ma Palmieri ferma tutto per il fuorigioco dell’ex attaccante della Torres.

46′ – Al via la ripresa! 

16.02 – Tornano in campo le due squadre, al momento senza sostituzioni.

DUPLICE FISCHIO DI PALMIERI: finisce a reti bianche un primo tempo intenso, fatto di poche occasioni da gol e tanto equilibrio. Ai punti meglio il Carbonia, ma è facile attendersi qualche modifica da parte di Paba nella ripresa. A tra poco con il racconto della ripresa dal Ninetto Martinez di Uri!

⏱️ RECUPERO: saranno due i minuti di extratime

44′ – Prova l’Atletico a mettere in movimento Calaresu e Olmetto, ma la difesa dei ragazzi di Suazo è attenta e c’è poco spazio per gli attaccanti di casa.

42′ – 🟨 AMMONIZIONE ATLETICO URI: giallo per Fadda, autore di una vistosa trattenuta a centrocampo con Gjuci.

40′ – Gioca bene il Carbonia di Suazo, ma finora è mancata cattiveria sottoporta. Molto bello il duello agonistico tra Serra e Carboni, entrambi mezzali brevilinee di grande corsa e fisicità.

39′ – 🧤 PARATA DI PITTALIS: altro grande intervento del portiere di casa sul destro di Gjuci, servito alla grande dal filtrante di Murgia.

37′ – Rischia il doppio giallo Calaresu, autore di un altro intervento duro su Gjuci a centrocampo: grandi proteste degli ospiti.

36′ – 🧤 PARATA DI PITTALIS: ottima uscita del portiere giallorosso sull’azione in velocità degli ospiti, con Porcheddu in proiezione offensiva.

34′ – Seconda iniziativa di Ravot sulla destra, ma Adamo chiude ancora in fallo laterale.

32′ – Non si sono ancora fatti vedere in avanti Ravot e Olmetto, le due frecce sugli esterni di Paba, limitati probabilmente da questo 4-3-1-2 scelto dal tecnico giallorosso, speculare agli avversari.

29′ – Non si sono ancora accesi i giocatori di maggior tecnica delle due squadre, i due numeri 10 Scanu e Murgia, mentre il pubblico di casa si fa sentire con i cori di incoraggiamento per i propri beniamini.

28′ – Partita molto spezzettata, con agonismo da vendere su ambo i fronti.

24′ – 🟨 AMMONIZIONE ATLETICO URI: giallo per Calaresu, sanzionato per aver alzato troppo il braccio nel contrasto con Suhs, che resta a terra dolorante.

21′ – OCCASIONE CARBONIA: grandissimo lancio di Porcheddu per il taglio di Gjuci che resiste alla difesa di Jah e cerca un pallonetto col mancino che finisce di pochissimo a lato.

19′ – Loru serve un ottimo pallone a Calaresu che prova a superare in velocità Berman, ma l’argentino non si fa sorprendere e mette in fallo laterale.

18′ – Partita molto equilibrata fin qui, con un alto tasso di fisicità e intensità.

17′ – AMMONIZIONE CARBONIA: è Suhs a finire sul taccuino di Palmieri per un fallo sulla trequarti dell’Uri.

16′ – Gran lancio di Serra per il taglio di Kassama che vince il duello con Jah, ma Pittalis anticipa il numero 21 in blu.

14′ – Palla persa in modo sanguinoso da Suhs sulla trequarti, Scanu serve Carboni che apre per Loru a destra, ben contenuto da Adamo.

Dagli altri campi: Cynthialbalonga-Torres 0-2(2′ Scotto, 11′ Dametto); Latte Dolce-Vis Artena 1-0 (8′ Bartulovic)

11′ – 🟨 AMMONIZIONE CARBONIA: primo giallo del match all’indirizzo di capitan Russu, che stende Carboni sulla trequarti sinistra dell’Uri.

10′ – Bel duello fisico tra Gjuci e Jah, con l’attaccante che ruba un bel pallone all’avversario, ma poi si porta il pallone fuori.

9′ – Prova a rallentare il gioco con il possesso il Carbonia di Suazo, con l’Uri pronto a occupare bene gli spazi.

7′ – Punizione per l’Atletico Uri: batte Carboni verso Altolaguirre, allontana Berman.

6′ – Bella iniziativa del Carbonia sulla destra con cross di prima di Murgia verso Gjuci, ma Pittalis interviene con i pugni ad allontanare.

5′ – Ancora Olmetto con un lancio lungo per Altolaguirre, anticipato bene dal connazionale Suhs, con Adamo che poi libera l’area biancoblù.

3′ – Carbonia in avanti sull’asse Murgia-Porcheddu, palla dentro per Gjuci che combatte con Fadda e tira col destro, palla che poi sbatte sul braccio del numero 9, con l’arbitro che fischia il tocco.

2′ – Subito Olmetto prova a mettersi in movimento lanciando Calaresu, anticipato bene da Suhs.

1′ – Partiti!

15.01 – Stretta di mano tra Suazo e Paba, con le due squadre sistemate sul campo: Uri che attaccherà da destra a sinistra rispetto alla nostra postazione

15.00 – Entra in campo il Carbonia con il solito completo blu, con il pubblico di Uri che riserva un grande applauso a Suazo, prima di tributarne un altro ai giallorossi.

14.57 – Tutto pronto per l’ingresso in campo delle due squadre, con la terna arbitrale che attende l’ingresso dei calciatori.

Dagli altri campi: Giugliano-Arzachena 1-0 (11′ Gladestony)

14.50 – Carbonia all’imboccatura degli spogliatoi per l’appello, poi toccherà ai padroni di casa.

14.45 – Tornano negli spogliatoi le due squadre, sotto lo sguardo vigile di Suazo e Paba: ultime disposizioni per i 22 in vista dell’inizio della partita.

14.35 – Squadre in campo per il riscaldamento prepartita, con la tribuna del Ninetto Martinez che si sta lentamente popolando.

14.25 – ECCO LE FORMAZIONI

ATLETICO URI (3-5-2): Pittalis; Ravot, Olmetto, Incerti, Fadda, Jah, Loru, Carboni, Altolaguirre, Scanu, Calaresu. A disp. Camboni, Stechina, Pinna, Campus, Di Paolo, Delizos, Brizzi, Orro, Bah. Allenatore Massimiliano Paba

CARBONIA (4-3-1-2): Idrissi; Adamo, Suhs, Berman, Russu; Porcheddu, Serra, Murtas; Murgia; Gjuci, Kassama. A disp. Bigotti, Ganzerli, Dellacasa, Doratiotto, Agostinelli, Basciu, Bellu, Scanu, Sanna. Allenatore David Suazo

14.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno dal Martinez di Uri, pronti per raccontarvi la partita tra Atletico Uri e Carbonia.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox