agenzia-garau-centotrentuno

Atletica, Mondiali Under 20 | Frattaroli in finale con la 4×400, Demontis chiude nono

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La penultima giornata dei Mondiali Under 20 di Lima ha visto ancora la Sardegna protagonista, con Laura Frattaroli che ha conquistato la finale della 4×400 con la staffetta azzurra con il secondo tempo complessivo delle tre batterie disputate.

La quartese ha corso la terza frazione in una gara che ha visto lei e le sue compagne sempre primeggiare nella prima delle batterie: insieme a Margherita Castellani, Giulia Macchi ed Elisa Valensin, la giovane della Tespiense Quartu ha ottenuto anche la miglior prestazione stagionale della staffetta in 3’34″18. Un tempo secondo solo a quello dell’Australia nel computo totale che ha chiuso in 3’33″55, con la lotta per il podio che si farà molto più ardua anche a causa del rientro di alcune prime linee di altre nazionali che hanno lasciato spazio alle riserve in batteria. La finale è in programma nella notte di oggi alle ore 1.30 italiane.

Nel salto con l’asta è arrivata invece la nona posizione assoluta per Andrea Demontis: il portacolori del Cus Cagliari si è fermato a 5,05 metri, in una gara che prevedeva come misura successiva 5,20 metri. Il sardo non è riuscito ad andare oltre il suo personale outdoor di 5,15 metri, sbagliando per tre volte la misura che gli avrebbe permesso di chiudere tra i primi cinque al mondo. La vittoria è andata al tedesco Muller con 5,45 metri. Sfortuna invece per Diego Nappi: un problema muscolare non gli ha permesso di far parte del quartetto della 4×100, rimasto comunque escluso dalla finale per l’oro avendo ottenuto solo il 18° tempo.

La Redazione

TAG:  Atletica
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti