Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn del tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino dopo la vittoria per 2-1 contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.
Sulla partita
“Vittoria importantissima contro una squadra in salute. Il Cagliari ha gamba, abbiamo fatto un primo tempo ottimo. Potevamo andare sul 2-0, ma in queste partite se resti in bilico può succedere di tutto. Hanno pareggiato su una bella giocata, ma mi è piaciuta la reazione della squadra. Hanno avuto una grande forza per andare a vincere questa partita”.
Su Ahanor
“Gli ho detto che avrebbe giocato centrale. Scalvini viene da un periodo di inattività, quindi lui mi serviva in quella posizione. Ma tutti i cambi mi sono piaciuti”.
Su Scamacca
“Io motivo i miei attaccanti, cerco di metterli nelle migliori condizioni possibili. I primi difensori, poi sono loro: se loro fanno bene sotto questo aspetto la squadra ne beneficia. Se pressano bene abbiamo più palloni, in più hanno tanta qualità. Scamacca è in forma, ma anche Lookman e De Ketelaere stanno facendo bene. Ho anche Maldini, Sulemana e Krstovic fuori e ne avrò bisogno”
Premio alla squadra
“Si sono meritati un po’ di riposo: veniamo da sette partite in ventuno giorni, il riposo è fondamentale. I ragazzi ora avranno tre giorni e mezzo di riposo”.














