Queste le parole ai microfoni di Sky del tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino a margine della sfida vinta 2-1 contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni.
La partita
“Una gara difficile contro una squadra buona. Il Cagliari ha giocatori buoni e di gamba, abbiamo fatto un grande primo tempo senza rischiare niente. Siamo andati vicini al raddoppio, poi se non chiudi la gara può succedere di tutto. Siamo calati fisicamente e mentalmente, ma la cosa che mi è piaciuta è il fatto che potevamo crollare sull’1-1 e non lo abbiamo fatto. La squadra ha voluto fortemente la vittoria, andando a cercare il gol, siamo soddisfatti di questo”
Momento
“Vincere aiuta a vincere, creare l’entusiasmo nel nostro stadio è fondamentale. Oggi era molto importante vincere. Perdiamo due giocatori importanti per la Coppa d’Africa come Lookman e Kossounou, poi Djimsiti per infortunio. Ora però abbiamo una settimana per preparare la prossima, ci dobbiamo concentrare sul recupero e sul lavoro. Nei momenti di difficoltà dobbiamo andare più forte e questa sera la squadra in parte me l’ha dimostrato. Avevamo davvero poche energie sull’1-1 per cercare la vittoria e lo abbiamo fatto, siamo stati bravi a vincere la partita”.














