agenzia-garau-centotrentuno

Alghero, primi colpi per l’Eccellenza: Naguel e Piassi sempre più vicini

Santiago Naguel con la maglia del Monastir | Foto Maria Elena Carboni - ASD Monastir 1983
sardares
sardares
sardares

Dopo la straordinaria cavalcata nel girone B di Promozione, dominato e vinto con pieno merito, l’Alghero Calcio di Mauro Giorico pone le basi per una nuova stagione con l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nel prossimo campionato di Eccellenza. Sono giorni particolarmente intensi sul fronte mercato in casa giallorossa, con la dirigenza al lavoro per mettere a disposizione del tecnico originario di Porto Torres una rosa in grado di competere ai massimi livelli in una categoria che si preannuncia altamente competitiva in linea con la tendenza degli ultimi anni.

La situazione
Il club catalano ha già iniziato a muovere i primi passi con decisione sul mercato, piazzando alcuni colpi mirati per rafforzare l’organico. I primi tasselli sono già ufficiali e arrivano entrambi dal Tempio: vestiranno infatti la maglia giallorossa Andrea Sanna e Enrico Zirolia, due innesti che porteranno freschezza e qualità alla squadra di Giorico. Accanto alle ufficialità, proseguono diverse trattative ormai ben avviate. Sempre più vicino, salvo sorprese, anche Kaio Piassi: l’attaccante brasiliano, presente alla cerimonia degli Oscar dello Sport Sardo svolti presso il Rafel, ha preso parte a una chiacchierata in compagnia del presidente Andrea Pinna e del direttore sportivo Alessandro Piras. Già accostato all’Alghero nella scorsa stagione prima dell’inserimento decisivo dell’Ilvamaddalena, appare questa volta realmente a un passo dal vestire la maglia catalana. Tra le priorità del direttore sportivo Piras c’è però soprattutto Santiago Naguel, il nome che più di ogni altro sta accendendo l’entusiasmo della piazza. Il centrocampista del Monastir rappresenterebbe infatti uno dei colpi più importanti dell’intero mercato estivo di Eccellenza. Reduce da una stagione straordinaria con la formazione campidanese guidata da Marcello Angheleddu, culminata con la vittoria dei playoff nazionali di Serie D, Naguel è stato uno dei grandi protagonisti dell’annata biancoblù e sarebbe ora pronto a sposare la causa giallorossa. Da parte del Monastir nel corso di questi giorni sono state numerosi i tentativi di convincere il giocatore a rivedere la propria decisione, con Angheleddu impegnato in un ultimo tentativo di trattenerlo. La sensazione, però, è che la trattativa sia ormai indirizzata verso la fumata bianca, con il centrocampista argentino pronto a legarsi all’Alghero e a diventare uno dei volti simbolo del nuovo progetto giallorosso. Nuovi innesti ma anche cessioni per la squadra guidata da Giorico che dopo l’addio del capitano Stefano Mereu già annunciato a fine stagione dopo la vittoria del campionato, sarebbe pronta a salutare quattro giocatori tra cui il portiere Davide Piga contattato dall’Usinese, Marco Carboni e i due 2006 Martinelli e Milia.

sardares

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox