agenzia-garau-centotrentuno

Un Cagliari così non si vedeva da tempo: i numeri del 4-0 al Verona

Luca Mazzitelli esulta dopo il gol in Cagliari-Hellas Verona | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Tre vittorie di fila. Un Cagliari che piace sempre di più e una classifica da vivere con maggiore serenità ma con la consapevolezza di non doversi fermare proprio ora. Riviviamo il netto 4-0 dei rossoblù di Fabio Pisacane sul Verona nell’ultimo turno di Serie A grazie al consueto report della Opta.

Momento magico
Il Cagliari ha vinto una partita di Serie A con quattro gol di scarto per la prima volta da aprile 2017 (4-0 vs Chievo). Il Cagliari ha vinto due sfide consecutive in casa in Serie A per la prima volta da ottobre-novembre 2023 con Claudio Ranieri, mentre con annesso clean sheet non ci riusciva da aprile 2017. Il Cagliari ha vinto tre partite di fila in Serie A per la prima volta da aprile 2021 (con Leonardo Semplici in panchina).

Semih-rovesciata e l’Esposito Altruista
Tra i giocatori nella loro stagione d’esordio assoluto in Serie A, Semih Kiliçsoy (quattro) è il primo giocatore del Cagliari a segnare almeno quattro centri nelle prime 23 giornate di campionato da Marco Sau, nel 2012/13 (otto in quell’occasione). Da inizio dicembre, Sebastiano Esposito è il giocatore che ha fornito più assist in Serie A (quattro). Luca Mazzitelli ha partecipato a quattro gol in questa Serie A (2G+2A), solo nel 2023/24 (cinque) è stato coinvolto in più reti in una singola edizione del torneo. Ibrahim Sulemana ha realizzato due dei suoi cinque gol in Serie A contro l’Hellas Verona, la squadra contro cui ha segnato più reti nella massima serie. Riyad Idrissi ha realizzato entrambi i suoi due gol in Serie A contro l’Hellas Verona (uno anche all’andata). Adam Obert ha fornito due assist in questa Serie A (21 presenze), uno in più rispetto allo scorso campionato (sempre in 21 partite).

Qui Verona
L’Hellas Verona ha raccolto 14 punti in questo campionato; eguagliato il suo peggior risultato ottenuto dopo 23 gare stagionali di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (14 nel 2015/16, torneo chiuso in 20ª posizione). Sandi Lovric è il primo calciatore che ha giocato a favore di una squadra cinque giorni dopo averci giocato contro in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. Amin Sarr è il primo giocatore dell’Hellas Verona ad essere espulso in una partita di Serie A da Ondrej Duda nel maggio 2025 (vs l’Empoli).

Condividere su

Commenti

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

3
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox