Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.
ESTERO
Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) – in panchina nel pesante 3-0 contro l’Heerenven
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – ennesima prova di corsa e qualità nel successo contro l’Atalanta (1-0)
Nicola Murru (Torino) – in panchina nel 4-2 subito a Crotone.
Salvatore Sirigu (Torino) – poteva fare di più in almeno due gol segnati dal Crotone nella pesante sconfitta dello Scida.
Marco Sau (Benevento) – entra nel quarto d’ora finale senza incidere nel pareggio del Picco contro lo Spezia.
SERIE B –
Mauro Vigorito (Lecce) – non convocato per la partita vinta a Reggio Emilia con il rotondo punteggio di 4-0
Marco Mancosu (Lecce) – non convocato per la partita vinta a Reggio Emilia con il rotondo punteggio di 4-0
Antonio Caracciolo (Pisa) – letture perfette nella partita con la Reggina terminata a reti inviolate.
Giuseppe Mastinu (Pisa) – entra dalla panchina e non riesce a lasciare il segno contro la Reggina.
Karim Laribi (Reggiana) – serata da dimenticare contro il Lecce, il sardo-tunisino mai pericoloso anche se il suo apporto in difesa non manca mai.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) – subentra a Brunori al 61′ senza mai trovare spazi e occasioni: 0-0 tra Entella e Ascoli.
Riccardo Idda (Cosenza) – lotta dura contro l’ariete Novacovich, meno preciso che in altre occasioni nella sconfitta contro il Frosinone.
Simone Pinna (Ascoli) – buona prova del terzino di Zeddiani, mai in difficoltà in difesa e bravo anche in fase di spinta dove dai suoi cross nascono delle buone opportunità per i compagni. Bianconeri comunque fermati sullo 0-0 a Chiavari.
SERIE C
Salvatore Burrai (Perugia) – non una grande prova a Padova dove comunque è pericoloso su un calcio di punizione (sconfitta per 1-0), in panchina nel recupero con il Cesena pareggiato 1-1
Riccardo Daga (Viterbese) – sorpreso dalla botta dalla distanza di Starita che regala il pareggio al Monopoli (2-2) anche se era difficile arrivarci, non ha colpe sul rigore del primo gol pugliese.
Aly Nader (Arezzo) – fuori dai convocati per la partita con la Samb
Alessandro Masala (Imolese)- due spezzoni di partita da subentrato senza incidere nei pareggi con la Triestina e Fano.
Paride Pinna (Arezzo) – sconfitta forse immeritata per gli amaranto contro la Sambenedettese, buona la prova del giocatore schierato a sinistra tra i tre centrali.
Francesco Bombagi (Teramo) – squalificato, salta la gara pareggiata dai compagni 0-0 con il Catanzaro.
Daniele Giorico (Triestina) – squalificato per la partita pareggiata dai compagni con l’Imolese.
Fabio Porru (Viterbese) – in panchina nel 2-2 con il Monopoli.
Mattia Pitzalis (Turris) -in panchina nella sconfitta interna contro il Foggia (1-3)
Mattia Muroni (Modena) – l’unico giocatore a rendersi pericoloso con un colpo di testa deviato dal portiere nel pesante ko nel derby con il Carpi (3-0)
Nicolas Izzillo (Casertana) – infortunato, non convocato per la partita pareggiata con la Vibonese.
SERIE D
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) – segna il pareggio contro il Borgosesia con un bel tiro dal limite dopo essere andato vicino al gol altre volte.
Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) – fuori per infortunio, salta la gara con il Borgosesia.
Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) – in panchina nell’1-1 con il Borgosesia
Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) – sblocca la gara con la Sanremese al rientro dopo un infortunio con un bel tiro di prima intenzione: al suo gol risponderà quello del corregionale Demontis.
Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) – sorprendente sconfitta interna contro la Lavagnese (1-2), il cagliaritano vicino al gol su punizione dove è intervenuto il portiere ligure
Mario Chessa (Castellanzese – Girone A) – realizza il rigore della vittoria contro l’Arconatese raggiungendo quota 18 reti in campionato.
Tommaso Putzolu (Caronnese – Girone A) – non incide e viene sostituito all’intervallo da Battistello nello 0-0 contro il Chieri.
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) – sfortunata prova per il sassarese fermato dal palo in un’occasione anche se i suoi vincono facilmente con l’Adriese (1-3)
Andrea Mastino (Prato – Girone D) – entra al 66′ sul 3-1 per la Sammaurese, il risultato non cambierà.
Pietro Scanu (Lentigione – Girone D) – subentra negli ultimi minuti nella larga vittoria per 3-0 contro il Real Forte Querceta.
Davide Arras (Pianese – Girone E) – nono risultato utile consecutivo per i bianconeri: pareggio 1-1 in 10 uomini contro la Sangiovannese, il gol nasce da un suo tiro respinto dal portiere e Marino mette in rete la respinta.
Mirko Atzeni (Atletico Fiuggi – Girone F) – partita da dimenticare per il portiere ex Primavera del Cagliari: non controlla un retropassaggio e se lo mette direttamente in rete. Sarà il gol partita nella sconfitta con il Notaresco
Davide Piga (Campobasso – Girone F) – in panchina nel pari a reti inviolate contro il Montegiorgio.
Pietro Ladu (Campobasso – Girone F) – va vicino al gol dalla distanza nel pareggio contro il Montegiorgio.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) – titolare nella vittoria esterna con l’Atletico Fiuggi arrivata sull’infortunio di Atzeni.
Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) – infortunato, salta la partita contro il Castelfidardo
Stefano Sarritzu (Latina – Girone G) – rinviata la partita con il Cassino a causa dei casi di covid nella squadra cassinate.
Samuele Spano (Altamura- Girone H) – altro rinvio per i casi di covid in squadra, salta la partita con il Bitonto.
Andrea Feola (Casarano – Girone H) – arriva il rinvio per la partita contro il Gravina.
Francesco Dettori (Picerno – Girone H) – rosso diretto per il sassarese per un battibecco con Scaringella al 30′ del primo tempo che tuttavia non impedirà ai rossoblù di battere la Fidelis Andria: può giocare nel recupero contro il Gravina finito a reti inviolate dove è pericoloso sui piazzati.
Paolo Dametto (Picerno – Girone H) – due buone prove in difesa nel successo per 2-0 sulla Fidelis Andria e nello 0-0 del recupero con il Gravina.
Antonio Mesina (Gelbison – Girone I) – Titolare dopo due giorni dal suo arrivo in Campania, segna lo splendido terzo gol dei rossoblù nella vittoria sul Troina.
Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) – in panchina nel successo esterno sull’Acireale (0-1)
Simone Solinas (Cittanovese – Girone I) – subentra al 53′ a Dorato, ma la partita non si schioderà dallo 0-0 nonostante il suo ingresso.
Francesco Mannoni (Marina di Ragusa – Girone I) – entra al 76′ nella vittoria per 3-1 sul Biancavilla gestendo bene il pallone nel finale.
Matteo Porcu