Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.Â
ESTEROÂ
Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) –Â in panchina nel pesante 3-0 contro l’Heerenven
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – ennesima prova di corsa e qualità nel successo contro l’Atalanta (1-0)
Nicola Murru (Torino) –Â in panchina nel 4-2 subito a Crotone.
Salvatore Sirigu (Torino) – poteva fare di più in almeno due gol segnati dal Crotone nella pesante sconfitta dello Scida.
Marco Sau (Benevento) –Â entra nel quarto d’ora finale senza incidere nel pareggio del Picco contro lo Spezia.
SERIE B –Â
Mauro Vigorito (Lecce) –Â non convocato per la partita vinta a Reggio Emilia con il rotondo punteggio di 4-0
Marco Mancosu (Lecce) –Â non convocato per la partita vinta a Reggio Emilia con il rotondo punteggio di 4-0
Antonio Caracciolo (Pisa) –Â letture perfette nella partita con la Reggina terminata a reti inviolate.
Giuseppe Mastinu (Pisa) –Â entra dalla panchina e non riesce a lasciare il segno contro la Reggina.
Karim Laribi (Reggiana) –Â serata da dimenticare contro il Lecce, il sardo-tunisino mai pericoloso anche se il suo apporto in difesa non manca mai.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â subentra a Brunori al 61′ senza mai trovare spazi e occasioni: 0-0 tra Entella e Ascoli.
Riccardo Idda (Cosenza) –Â lotta dura contro l’ariete Novacovich, meno preciso che in altre occasioni nella sconfitta contro il Frosinone.
Simone Pinna (Ascoli) – buona prova del terzino di Zeddiani, mai in difficoltà in difesa e bravo anche in fase di spinta dove dai suoi cross nascono delle buone opportunità per i compagni. Bianconeri comunque fermati sullo 0-0 a Chiavari.
SERIE CÂ
Salvatore Burrai (Perugia) – non una grande prova a Padova dove comunque è pericoloso su un calcio di punizione (sconfitta per 1-0), in panchina nel recupero con il Cesena pareggiato 1-1
Riccardo Daga (Viterbese) –Â sorpreso dalla botta dalla distanza di Starita che regala il pareggio al Monopoli (2-2) anche se era difficile arrivarci, non ha colpe sul rigore del primo gol pugliese.
Aly Nader (Arezzo) –Â fuori dai convocati per la partita con la Samb
Alessandro Masala (Imolese)-Â due spezzoni di partita da subentrato senza incidere nei pareggi con la Triestina e Fano.
Paride Pinna (Arezzo) –Â Â sconfitta forse immeritata per gli amaranto contro la Sambenedettese, buona la prova del giocatore schierato a sinistra tra i tre centrali.
Francesco Bombagi (Teramo) –Â squalificato, salta la gara pareggiata dai compagni 0-0 con il Catanzaro.
Daniele Giorico (Triestina) –Â squalificato per la partita pareggiata dai compagni con l’Imolese.
Fabio Porru (Viterbese) –Â in panchina nel 2-2 con il Monopoli.
Mattia Pitzalis (Turris) -in panchina nella sconfitta interna contro il Foggia (1-3)
Mattia Muroni (Modena) –Â l’unico giocatore a rendersi pericoloso con un colpo di testa deviato dal portiere nel pesante ko nel derby con il Carpi (3-0)
Nicolas Izzillo (Casertana) –Â infortunato, non convocato per la partita pareggiata con la Vibonese.
SERIE DÂ
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) –Â segna il pareggio contro il Borgosesia con un bel tiro dal limite dopo essere andato vicino al gol altre volte.
Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) –Â fuori per infortunio, salta la gara con il Borgosesia.
Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) –Â Â in panchina nell’1-1 con il Borgosesia
Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) – sblocca la gara con la Sanremese al rientro dopo un infortunio con un bel tiro di prima intenzione: al suo gol risponderà quello del corregionale Demontis.
Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) – sorprendente sconfitta interna contro la Lavagnese (1-2), il cagliaritano vicino al gol su punizione dove è intervenuto il portiere ligure
Mario Chessa (Castellanzese – Girone A) –Â realizza il rigore della vittoria contro l’Arconatese raggiungendo quota 18 reti in campionato.
Tommaso Putzolu (Caronnese – Girone A) –Â non incide e viene sostituito all’intervallo da Battistello nello 0-0 contro il Chieri.
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) –Â sfortunata prova per il sassarese fermato dal palo in un’occasione anche se i suoi vincono facilmente con l’Adriese (1-3)
Andrea Mastino (Prato – Girone D) – entra al 66′ sul 3-1 per la Sammaurese, il risultato non cambierà .
Pietro Scanu (Lentigione – Girone D) –Â subentra negli ultimi minuti nella larga vittoria per 3-0 contro il Real Forte Querceta.
Davide Arras (Pianese – Girone E) –Â nono risultato utile consecutivo per i bianconeri: pareggio 1-1 in 10 uomini contro la Sangiovannese, il gol nasce da un suo tiro respinto dal portiere e Marino mette in rete la respinta.
Mirko Atzeni (Atletico Fiuggi – Girone F) – partita da dimenticare per il portiere ex Primavera del Cagliari: non controlla un retropassaggio e se lo mette direttamente in rete. Sarà il gol partita nella sconfitta con il Notaresco
Davide Piga (Campobasso – Girone F) –Â in panchina nel pari a reti inviolate contro il Montegiorgio.
Pietro Ladu (Campobasso – Girone F) –Â va vicino al gol dalla distanza nel pareggio contro il Montegiorgio.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F)Â –Â titolare nella vittoria esterna con l’Atletico Fiuggi arrivata sull’infortunio di Atzeni.
Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) –Â Â infortunato, salta la partita contro il Castelfidardo
Stefano Sarritzu (Latina – Girone G) –Â rinviata la partita con il Cassino a causa dei casi di covid nella squadra cassinate.
Samuele Spano (Altamura- Girone H) –Â Â altro rinvio per i casi di covid in squadra, salta la partita con il Bitonto.
Andrea Feola (Casarano – Girone H) –Â arriva il rinvio per la partita contro il Gravina.
Francesco Dettori (Picerno – Girone H) – rosso diretto per il sassarese per un battibecco con Scaringella al 30′ del primo tempo che tuttavia non impedirà ai rossoblù di battere la Fidelis Andria: può giocare nel recupero contro il Gravina finito a reti inviolate dove è pericoloso sui piazzati.
Paolo Dametto (Picerno – Girone H) –Â due buone prove in difesa nel successo per 2-0 sulla Fidelis Andria e nello 0-0 del recupero con il Gravina.
Antonio Mesina (Gelbison – Girone I) – Titolare dopo due giorni dal suo arrivo in Campania, segna lo splendido terzo gol dei rossoblù nella vittoria sul Troina.
Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) –Â in panchina nel successo esterno sull’Acireale (0-1)
Simone Solinas (Cittanovese – Girone I) – subentra al 53′ a Dorato, ma la partita non si schioderà dallo 0-0 nonostante il suo ingresso.
Francesco Mannoni (Marina di Ragusa – Girone I) –Â entra al 76′ nella vittoria per 3-1 sul Biancavilla gestendo bene il pallone nel finale.
Matteo Porcu














