agenzia-garau-centotrentuno
Nino-Pinna-Us-Albenga

Sardi On The Road | Pinna fa volare l’Albenga. Musu torna al gol a Manhattan

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Gol e rifinitura. Sono due concetti che vanno di pari passo nella costruzione della manovra offensiva di una squadra e, al tempo stesso, sono anche i due principali fili conduttori del nuovo numero di Sardi On The Road, la nostra rubrica dedicata ai giocatori isolani che giocano in Italia e all’estero. La certezza in zona gol, in Serie D, si chiama Nino Pinna, al suo sesto gol con l’Albenga nel girone A. Torna invece a segnare Sebastiano Musu con i Manhattan Jaspers. Per la categoria assist, infine, torna a metterne a referto Riccardo Ladinetti, tornato in estate al Pontedera. Di seguito il resoconto completo di tutti gli impegni ufficiali dei Sardi On The Road.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): out per una distrazione al retto femorale della coscia destra nel match vinto in trasferta per 3-2 al Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Per il vice capitano nerazzurro si tratta della prima assenza della stagione dopo tre presenze in quattro partite intervallate dalla panchina dello scorso 15 settembre nel derby lombardo dell’U-Power Stadium contro il Monza. Out anche nel match casalingo vinto 4-0 a San Siro contro la Stella Rossa, valido per la seconda giornata della nuova Uefa Champions League.

Andrea Carboni (Monza): titolarità e 90’ in campo per il numero 44 brianzolo nella sfida persa in trasferta per 2-0 al Maradona contro il Napoli. Per l’ex difensore di Cagliari e Venezia si tratta della quinta presenza in campionato, la terza consecutiva disputando l’intera gara.

Mauro Vigorito (Como): il 34enne estremo difensore lariano non è stato convocato per la sfida casalinga vinta 3-2 al Sinigaglia contro il Verona. Per l’ex Cagliari è la quinta esclusione dall’elenco dei convocati in questo campionato, la quarta di fila nelle ultime quattro gare.

 

SERIE B

Salvatore Sirigu (Palermo): dopo l’esordio da titolare nella sua seconda avventura in rosanero in Coppa Italia al Maradona contro il Napoli, il numero 46 della formazione allenata da Alessio Dionisi è rimasto in panchina (la quinta consecutiva in cadetteria) nel match vinto in trasferta per 3-1 al Druso di Bolzano contro il Sudtirol.

Alessandro Lai (Cosenza): out per il match pareggiato 1-1 al San Nicola contro il Bari. Per l’estremo difensore rossoblù ancora nessuna presenza in questo campionato cadetto. L’ultima convocazione risale – in panchina – alla penultima giornata della scorsa stagione contro lo Spezia.

Aldo Florenzi (Cosenza): in campo dal 1’ del secondo tempo al posto di Kouan nel match pareggiato fuori casa per 1-1 al San Nicola contro il Bari. Per il numero 34 rossoblù si tratta del primo subentro della stagione dopo essere stato schierato nell’undici iniziale in campionato per sei volte nelle sette presenze fin qui totalizzate.

Antonio Caracciolo (Pisa): il capitano nerazzurro ha giocato 90 minuti nella sfida persa fuori casa per 2-0 allo stadio Romeo Menti di Castellamare di Stabia contro la Juve Stabia. Viene ammonito nel corso dell’incontro (per il numero 4 di Inzaghi è il primo cartellino giallo ricevuto in campionato dopo i sette della scorsa stagione, l’ultimo dei quali risale alla terzultima di B contro la Cremonese).

Riyad Idrissi (Modena): seconda titolarità consecutiva in campionato – dopo quella contro la Juve Stabia – per l’ex vice capitano del Cagliari Primavera, che ha giocato 90 minuti per la seconda volta in stagione nella gara casalinga persa 3-1 al Braglia contro la Sampdoria.

Salvatore Burrai (Mantova): sesta da titolare in campionato su sei presenze (otto complessive considerando anche i due gettoni in Coppa Italia) per il capitano biancorosso, in campo per 90 minuti nella sfida tra neopromosse del Dino Manuzzi persa 4-2 contro il Cesena.

Mattia Muroni (Mantova): quinta panchina stagionale in campionato – nel mezzo solo due titolarità contro Juve Stabia e Cittadella – per il numero 28 biancorosso, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Davide Possanzini per la sfida persa 4-2 al Dino Manuzzi contro il Cesena.

Marcello Piras (Catanzaro): in panchina nel match pareggiato 0-0 all’Arechi contro la Salernitana.

Jacopo Desogus (Cittadella): quarta titolarità stagionale in sette presenze in cadetteria per l’ex attaccante di Cagliari e Pescara, che ha giocato nell’undici iniziale granata per 64 minuti nella sfida casalinga persa 2-1 al Pier Cesare Tombolato contro il Frosinone.

Michele Mureddu (Cittadella Primavera): terza gara consecutiva da titolare in Primavera 2 – a cui se ne aggiungono altre due in Coppa Italia Primavera contro Reggiana e Renate – con la maglia granata per il talento classe 2007 ex Latte Dolce. Per lui 70 minuti in campo nella sfida persa in trasferta per 1-0 al Silvio Piola contro la Pro Vercelli.

 

ESTERO

Nicholas Pennington (Perth Glory): il primo impegno ufficiale in maglia blu arancio per l’ex centrocampista di Cagliari e Olbia sarà il prossimo 20 ottobre, con la prima giornata di A-League Men 2024-2025 in trasferta contro il Macarthur.

Francesco Riehle (Völser SV): titolarità e 90’ in campo con fascia da capitano al braccio per il numero 8 biancoverde nel match di campionato perso 1-0 fuori casa contro l’SV Kematen.

Andrea Riehle (Völser SV): out per infortunio nel match di campionato perso 1-0 fuori casa contro l’SV Kematen.

Alessio Allegria (KVK Wellen): quinta titolarità consecutiva – la terza giocando 90 minuti – in campionato per il numero 7 giallo azzurro, già autore di due reti nelle prime quattro giornate, nel match pareggiato 2-2 al Gemeentelijk Stadion De Roosen contro il KFC Esperanza Pelt.

Sebastiano Musu (Manhattan Jaspers): dopo due partite di digiuno, torna a segnare il numero 9 biancoverde nel match vinto in trasferta per 3-0 contro Casinius. Per l’attaccante sardo originario di Santa Giusta, che contro Casinius ha giocato 82 minuti, si tratta del secondo gol in campionato dopo quello realizzato contro Columbia lo scorso 11 settembre.

Niccolò Cabras (Central Methodist Eagles): il numero 1 delle Aquile ha giocato titolare nel match pareggiato in trasferta per 1-1 contro Park. Per Cabras, che contro Park ha tirato fuori una grande prestazione e con almeno sette parate importanti, si tratta dell’undicesima presenza stagionale, sempre partendo nell’undici iniziale.

 

SERIE C

Salvatore Boccia (Arzignano Valchiampo, A): sesta presenza stagionale – la quinta da titolare nonché la quarta disputando 90 minuti – in maglia gialloblù per l’ex difensore centrale di Cagliari e Novara nel match perso in trasferta per 1-0 al Tullio Saleri contro il Lumezzane.

Gianluca Contini (Virtus Verona, A): entra in campo al minuto 87 al posto di capitan Daffara nel match casalingo perso 2-1 al Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini contro l’Atalanta U23. Per l’ex attaccante di Cagliari e Olbia è il quinto subentro in campionato.

Salvatore Dore (Lecco, A): prima titolarità dal suo arrivo in maglia manzoniana per l’ex trequartista del Real Casalnuovo attualmente di proprietà della Cremonese. Il numero 24 bluceleste ha giocato titolare per 58 minuti nella sfida persa fuori casa per 3-2 al Silvio Piola contro la Pro Vercelli.

Mario Piga (Lumezzane, A): out per infortunio (occorsogli a Trieste) nel match vinto di misura in casa per 1-0 al Tullio Saleri contro l’Arzignano Valchiampo. Per il laterale difensivo di proprietà del Pescara, ex Arzachena e Real Casalnuovo tra le altre, due subentri e tre panchine nelle prime cinque giornate di campionato con la maglia rossoblù.

Francesco Bombagi (Legnago, B): seconda panchina consecutiva in riva al Bussè per il trequartista isolano ex Catanzaro e Mantova, rimasto out dalle rotazioni del nuovo tecnico Matteo Contini nella sfida casalinga vinta 2-1 al Mario Sandrini contro il Pineto.

Eugenio Fusco (Sestri Levante, B): settima panchina consecutiva in maglia rossoblù – a cui se ne aggiunge una in Coppa Italia di Serie C – per l’ex portiere del Cynthialbalonga passato anche dall’Arzachena e dalle giovanili del Cagliari. Il numero 22 dei liguri è rimasto in panchina nel match vinto in trasferta per 1-0 al Comunale di Piancastagnaio contro la Pianese.

Dario Del Fabro (Arezzo, B): dopo la panchina contro il Pontedera e la titolarità contro il Gubbio (giocando 90 minuti), per l’ex Cagliari arriva il sesto gettone di presenza nell’undici titolare amaranto – giocando 62 minuti – nel match casalingo perso 2-1 al Città di Arezzo contro la Ternana.

Daniele Ragatzu (Pontedera, B): dopo la panchina nella gara pareggiata 1-1 sul campo del Pineto, il numero 10 granata ritrova una maglia da titolare – giocando 68 minuti – nel match casalingo perso 2-1 contro il Campobasso.

Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): en-plein in quanto a titolarità dal suo ritorno in granata per l’ex centrocampista di Cagliari e Olbia, che ha giocato 89 minuti nella sfida persa in casa per 2-1 contro il Campobasso. Nonostante la sconfitta sul campo, il numero 27 granata ha confezionato il suo primo assist in campionato – il secondo stagionale dopo quello in Coppa Italia contro l’Avellino – per il gol del momentaneo 1-1 firmato da Pretato. Viene ammonito al minuto 54.

Luigi Palomba (Vis Pesaro, B): titolarità – la quarta in campionato su cinque presenze complessive – e 90’ in campo per l’ex capitano del Cagliari Primavera nella sfida casalinga pareggiato 0-0 al Tonino Benelli contro il Perugia.

Francesco Zallu (Gubbio, B): seconda presenza da titolare in stagione – dopo tre subentri nelle ultime tre – sulle sei totali per l’ex laterale destro di Cagliari Primavera e Olbia, che ha giocato per 71 minuti nel match perso in casa per 2-1 al Pietro Barbetti contro la Torres.

Michele Carboni (Ternana, B): dopo quattro titolarità e due panchine nelle prime sei presenze con la maglia delle Fere in Lega Pro, per l’ex capitano del Cagliari Primavera arriva al settimo gettone in Umbria anche il primo subentro stagionale – al minuto 69 al posto di Curcio – nella gara vinta in trasferta per 2-1 al Città di Arezzo contro l’Arezzo.

Michele Deriu (Ascoli Primavera, B): dopo la panchina contro il Cosenza alla prima giornata e il subentro contro il Crotone alla seconda, per l’ex attaccante del Cagliari Primavera arriva la prima da titolare della stagione in Primavera 2 con la maglia bianconera nella sfida casalinga del Picchio Village persa 5-2 contro lo Spezia.

Luca Gagliano (Audace Cerignola, C): titolarità e 52’ in campo per l’ex attaccante del Cagliari nel match casalingo pareggiato 0-0 contro la Casertana. Per il numero 37 si tratta della prima gara dall’inizio in campionato, la seconda stagionale considerando anche la Coppa Italia.

Andrea Cadili (Sorrento, C): in panchina nel match pareggiato 2-2 in trasferta all’Erasmo Iacovone contro il Taranto. Per il numero 66 rossonero appuntamento rinviato con i primi minuti della stagione in maglia campana.

Michele Masala (Giugliano, C): terza panchina in campionato – quarta complessiva contando anche la Coppa Italia di Serie C – per l’esterno offensivo ex Cagliari Primavera e Pescara nel match casalingo perso 3-2 contro il Team Altamura.

Giammarco Schirru (Taranto, C): in campo dal minuto 70 nella gara casalinga pareggiata 2-2 all’Erasmo Iacovone contro il Sorrento. Per il numero 18 rossoblù si tratta del secondo subentro in stagione alla sesta presenza.

 

SERIE D

Nino Pinna (Albenga, A): gioca 66’ e segna su rigore al 35’ del primo tempo il gol del momentaneo 2-0 dei bianconeri nel match vinto 4-0 contro il Saluzzo. L’ex attaccante del Real Casalnuovo aggiorna il suo score realizzativo anche nella vittoria per 1-0 ad Asti, segnando il gol vittoria al 6’ su calcio di rigore e portandosi a quota 6 gol in campionato.

Michele Pisanu (Albenga, A): titolarità e 75’ in campo per l’ex centrocampista del Cynthialbalonga nella sfida casalinga vinta 4-0 contro il Saluzzo. Viene riconfermato dal 1’, giocando 90 minuti, nella gara vinta fuori casa per 1-0 contro l’Asti.

Luca Asproni (Albenga, A): dopo la panchina contro il Borgaro, l’ex prodotto del settore giovanile del Cagliari ritrova posto nelle rotazioni bianconere, subentrando al minuto 71 nella gara vinta 4-0 contro il Saluzzo. Subentra al 77’ nella gara vinta 1-0 contro l’Asti.

Angelo Mameli (Vado, A): out nel derby savonese perso 2-1 contro la Cairese. Entra in campo al 68’ nel match casalingo vinto 2-1 contro il Gozzano.

Matteo Maccioni (Città di Varese, A): subentra al 79’ nel match casalingo vinto 2-0 contro la Sanremese. Entra in campo al 27’ del primo tempo al posto dell’infortunato Ferrieri salvo poi lasciare il campo a sua volta al 63’.

Davide Arras (Pro Palazzolo, B): out per infortunio sia nella sfida da ex persa 3-2 contro la Pro Sesto sia nel match casalingo vinto 2-1 contro la Folgore Caratese.

Andrea Poli (Sondrio, B): in panchina nel match vinto in trasferta per 3-0 al Gianni Brera di Pero contro il Club Milano. In panchina anche nella sfida casalinga persa 1-0 contro l’Ospitaletto.

Mario Chessa (Castellanzese, B): in panchina nella gara pareggiata 0-0 contro il Vigasio. Titolarità e 75’ in campo nel match casalingo perso 4-0 contro il Ciliverghe.

Federico Marigosu (Prato, D): titolare per 64’ nel match perso in trasferta per 2-1 contro il Sasso Marconi. Viene ammonito nel corso dell’incontro.

Matteo Bonifacio (Ghiviborgo, E): titolare per 90’ nel match interno pareggiato 0-0 contro il Siena.

Domiziano Tirelli (Siena, E): out nella sfida pareggiata 0-0 contro il Ghiviborgo.

Andrea Congiu (Orvietana, E): 90’ da titolare per il difensore biancorosso ex Atletico Uri nella gara interna persa 1-0 contro l’Aquila Montevarchi.

Paride Pinna (Ostiamare, E): out per il match vinto in trasferta per 2-1 contro il Poggibonsi.

Riccardo Doratiotto (San Donato Tavarnelle, E): in campo 90′ nella sfida pareggiata 0-0 sul campo del Seravezza Pozzi.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): in campo 90′ nel successo esterno per 2-1 in casa del Gelbison.

Nicolò Manca (Real Monterotondo, G): titolare per 90′ nella gara casalinga persa 2-1 contro il Trastevere.
 

Nicola Muscas (Matera, H): in panchina nel match vinto 3-0 contro il Manfredonia.

Alessio Murgia (Fasano, H): subentra al 73′ nel 2-2 contro l’Ischia.

Alessandro Murtas (Gravina, H): out nella sfida casalinga vinta 2-0 contro il Brindisi.

Gioele Deiana Testoni (Favara, I): inizialmente in panchina nel match perso 2-1 contro il Licata.

Simone Renna (Locri, I): out nella gara persa 2-1 contro il Paternò.

 

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti