Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.
ESTERO
Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) – solida prova difensiva al cospetto del PSV Eindhoven per il centrale algherese: i gialloverdi bloccano gli avversari sul 2-2.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – nella partita con la Lazio a prendersi la scena sono altri compagni (Lukaku su tutti), lui svolge il suo solito compito a centrocampo confermandosi ad alti livelli.
Nicola Murru (Torino) – entra al 79′ per Ansaldi nello 0-0 con il Genoa senza lasciare il segno.
Salvatore Sirigu (Torino) – normale amministrazione nel pari a reti inviolate con il Genoa, bravo a coprire il palo su Czyborra nel primo tempo
Marco Sau (Benevento) – da vivacità all’attacco giallorosso nella trasferta di Bologna subentrando al 71′, 1-1 al Dall’Ara
SERIE B –
Mauro Vigorito (Lecce) – in panchina nel successo esterno contro la Cremonese.
Marco Mancosu (Lecce) – salta per problemi fisici la trasferta di Cremona
Antonio Caracciolo (Pisa) – partita rocciosa: insieme a Lisi non permette praticamente agli avversari di rendersi pericolosi nonostante il super attacco del Monza. Nerazzurri sbancano il Brianteo per 0-2.
Giuseppe Mastinu (Pisa) – in panchina nel colpo esterno di Monza (1-2)
Karim Laribi (Reggiana) – un passo indietro rispetto alle precedenti ottime prestazioni, ma agli amaranto basta Ardemagni per superare l’Ascoli.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) – non convocato per la partita casalinga con il Frosinone persa 2-3.
Riccardo Idda (Cosenza) – parte male, ma è autore di una grande prestazione salvando anche un gol fatto di Loiacono.
Simone Pinna (Ascoli) – in panchina nel KO esterno con la Reggiana.
SERIE C
Salvatore Burrai (Perugia) – rinviata la gara con la Fermana, il Grifo torna in campo nell’infrasettimanale contro il Legnago Salus (4-0): il regista di Orosei domina a centrocampo sfiorando anche il gol con una conclusione deviata in corner dal portiere ospite.
Riccardo Daga (Viterbese) – risponde da campione nell’unico vero tiro in porta della Cavese su calcio di punizione nel successo di misura dei gialloblù (1-0); forse poteva fare meglio nel gol partita subito a Bisceglie da Musso.
Aly Nader (Arezzo) – non convocato per le partite con Carpi e Padova.
Alessandro Masala (Imolese)- rinviata la partita con il Fano: non convocato per la vittoria esterna con la Sambenedettese (1-3)
Paride Pinna (Arezzo) – si fa notare nel male e nel male contro il Carpi (3-3): suo l’autogol che sblocca il risultato, poi segna la rete del momentaneo 2-3 sugli sviluppi di un corner. Non fa male nemmeno nella sconfitta con il Padova (2-0) dove tiene bene il sempre pericoloso Chiricò.
Francesco Bombagi (Teramo) – non brilla nella sconfitta all’inglese con la Casertana. Si riscatta nella partita contro il Potenza dove va a segno con un bel diagonale nei primi minuti, anche se gli abruzzesi verranno rimontati per la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche (1-3)
Daniele Giorico (Triestina) – grande prova da collante tra difesa e attacco per il centrocampista algherese nel successo di Ravenna (0-1): nell’infrasettimanale con la Vis Pesaro è lui a segnare nel recupero il gol partita con un gran sinistro al volo dopo un mezzo sombrero a un avversario (3-2)
Fabio Porru (Viterbese) – in panchina nelle partite con Cavese e Bisceglie.
Mattia Pitzalis (Turris) – in panchina nelle sconfitte contro Monopoli e Palermo
Mattia Muroni (Modena) – tre gol in due partite. Non male per un centrocampista: ne segna due nella facile vittoria sul Matelica (4-1) uno con un colpo di testa e l’altro dalla distanza. Ancora più pesante la rete che vale la vittoria contro la FeralpiSalò ancora con una girata di testa.
Nicolas Izzillo (Casertana) – prestazione maiuscola nel successo interno contro il Teramo dove sfiora il gol e prende un palo nel finale, dopo essersi guadagnato l’espulsione di un avversario: molto bene anche nel successo esterno contro il Catanzaro, tra i migliori dei suoi nel facile 3-0 rossoblù.
SERIE D
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) – terzo gol in campionato per il giocatore sardo che decide la partita con la Lavagnese in mischia: bene anche nel successo esterno all’inglese sul Fossano.
Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) – contro la Lavaganese entra in campo e poco dopo propizia il gol di Demontis calciando la punizione: titolare nella vittoria con il Fossano dove è ispurato
Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) – subentra solo nel finale della gara vinta con la Lavagnese, ma è grande protagonista nel recupero contro il Fossano dove sblocca la gara con un ottimo inserimento.
Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) – arriva il rinvio per la gara con la Folgore Caratese.
Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) – titolare dopo il lungo infortunio, da il suo contributo per tre quarti di gara prima di lasciare spazio a Confalonieri nell’1-1 con il Casale.
Mario Chessa (Castellanzese – Girone A) – raggiunge i 16 gol in stagione nel 4-0 contro il Vado dove segna una doppietta (un pallonetto su uscita del portiere e uno su rigore): nel recupero contro il Saluzzo non va a segno ma è tra i più positivi nella vittoria per 2-0.
Tommaso Putzolu (Caronnese – Girone A) – gioca bene nel successo esterno con il Derthona (1-2)
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) – ha almeno due buone chance per sbloccare la partita con il Caldiero, ma il punteggio non si schioda dallo 0-0
Andrea Mastino (Prato – Girone D) -subentra dalla panchina nel successo esterno sul Seravezza Pozzi: il nuovo allenatore dei lanieri è Aldo Firicano
Pietro Scanu (Lentigione – Girone D) – arriva il rinvio per la partita con la Sammaurese.
Davide Arras (Pianese – Girone E) – non la sua migliore partita contro il Siena, ha solo una chance sfruttata male e viene sostituito al 60′ nel pari a reti inviolate del Franchi.
Mirko Atzeni (Atletico Fiuggi – Girone F) – rinviata la partita contro il Castelfidardo.
Davide Piga (Campobasso – Girone F) – rinviata la partita con il Pineto, giornata nera contro il Tolentino per i rossoblù: il portiere subisce 3 gol in 13′ senza particolari colpe poi arriva anche il 4-0 nel finale.
Pietro Ladu (Campobasso – Girone F) – non si gioca con il Pineto, nel recupero con il Tolentino entra poco prima dell’intervallo sul 3-0 non riuscendo nel miracolo a dare la scossa ai suoi.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) –suo l’assist per Banegas che sblocca la partita contro il Porto Sant’Elpidio terminata 3-0
Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) – entra solo nel finale nel pari a reti bianche con l’Aprilia.
Stefano Sarritzu (Latina – Girone G) – non brilla particolarmente pur partendo titolare nei due pareggi contro Insieme Formia (1-1) e Arzachena nel recupero (0-0)
Samuele Spano (Altamura- Girone H) – la partita con il Molfetta è stata rinviata.
Andrea Feola (Casarano – Girone H) – primo gol stagionale per il tabarchino che da il via alla rimonta sulla Puteolana dopo il parziale vantaggio ospite (3-1): il centrocampista si fa trovare pronto sull’assist di Bruno
Francesco Dettori (Picerno – Girone H) – arriva il rinvio per la gara con il Gravina.
Paolo Dametto (Picerno – Girone H) – arriva il rinvio per la gara con il Gravina.
Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) – il nuovo portiere Caruso gli toglie il posto nel 3-0 con la Città di Sant’Agata.
Simone Solinas (Castrovillari – Girone I) – non convocato per le gare con Licata e Marina di Ragusa.
Francesco Mannoni (Marina di Ragusa – Girone I) – titolare nel pari a reti inviolate contro il Rende (risultato non omologato per via di un possibile squalificato schierato titolare). Ottimo nel successo sul Castrovillari (2-1) dove propizia con due piazzati i due gol siciliani.
Matteo Porcu