Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.Â
ESTEROÂ
Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) –Â solida prova difensiva al cospetto del PSV Eindhoven per il centrale algherese: i gialloverdi bloccano gli avversari sul 2-2.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – nella partita con la Lazio a prendersi la scena sono altri compagni (Lukaku su tutti), lui svolge il suo solito compito a centrocampo confermandosi ad alti livelli.
Nicola Murru (Torino) –Â entra al 79′ per Ansaldi nello 0-0 con il Genoa senza lasciare il segno.
Salvatore Sirigu (Torino) – normale amministrazione nel pari a reti inviolate con il Genoa, bravo a coprire il palo su Czyborra nel primo tempo
Marco Sau (Benevento) – da vivacità all’attacco giallorosso nella trasferta di Bologna subentrando al 71′, 1-1 al Dall’Ara
SERIE B –Â
Mauro Vigorito (Lecce) –Â in panchina nel successo esterno contro la Cremonese.
Marco Mancosu (Lecce) –Â salta per problemi fisici la trasferta di Cremona
Antonio Caracciolo (Pisa) –Â partita rocciosa: insieme a Lisi non permette praticamente agli avversari di rendersi pericolosi nonostante il super attacco del Monza. Nerazzurri sbancano il Brianteo per 0-2.
Giuseppe Mastinu (Pisa) –Â in panchina nel colpo esterno di Monza (1-2)
Karim Laribi (Reggiana) –Â un passo indietro rispetto alle precedenti ottime prestazioni, ma agli amaranto basta Ardemagni per superare l’Ascoli.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â non convocato per la partita casalinga con il Frosinone persa 2-3.
Riccardo Idda (Cosenza) – parte male, ma è autore di una grande prestazione salvando anche un gol fatto di Loiacono.
Simone Pinna (Ascoli) –Â in panchina nel KO esterno con la Reggiana.
SERIE CÂ
Salvatore Burrai (Perugia) –Â rinviata la gara con la Fermana, il Grifo torna in campo nell’infrasettimanale contro il Legnago Salus (4-0): il regista di Orosei domina a centrocampo sfiorando anche il gol con una conclusione deviata in corner dal portiere ospite.
Riccardo Daga (Viterbese) – risponde da campione nell’unico vero tiro in porta della Cavese su calcio di punizione nel successo di misura dei gialloblù (1-0); forse poteva fare meglio nel gol partita subito a Bisceglie da Musso.
Aly Nader (Arezzo) –Â non convocato per le partite con Carpi e Padova.
Alessandro Masala (Imolese)-Â rinviata la partita con il Fano: non convocato per la vittoria esterna con la Sambenedettese (1-3)
Paride Pinna (Arezzo) –  si fa notare nel male e nel male contro il Carpi (3-3): suo l’autogol che sblocca il risultato, poi segna la rete del momentaneo 2-3 sugli sviluppi di un corner. Non fa male nemmeno nella sconfitta con il Padova (2-0) dove tiene bene il sempre pericoloso Chiricò.
Francesco Bombagi (Teramo) –Â non brilla nella sconfitta all’inglese con la Casertana. Si riscatta nella partita contro il Potenza dove va a segno con un bel diagonale nei primi minuti, anche se gli abruzzesi verranno rimontati per la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche (1-3)
Daniele Giorico (Triestina) – grande prova da collante tra difesa e attacco per il centrocampista algherese nel successo di Ravenna (0-1): nell’infrasettimanale con la Vis Pesaro è lui a segnare nel recupero il gol partita con un gran sinistro al volo dopo un mezzo sombrero a un avversario (3-2)
Fabio Porru (Viterbese) –Â in panchina nelle partite con Cavese e Bisceglie.
Mattia Pitzalis (Turris) – in panchina nelle sconfitte contro Monopoli e Palermo
Mattia Muroni (Modena) – tre gol in due partite. Non male per un centrocampista: ne segna due nella facile vittoria sul Matelica (4-1) uno con un colpo di testa e l’altro dalla distanza. Ancora più pesante la rete che vale la vittoria contro la FeralpiSalò ancora con una girata di testa.
Nicolas Izzillo (Casertana) – prestazione maiuscola nel successo interno contro il Teramo dove sfiora il gol e prende un palo nel finale, dopo essersi guadagnato l’espulsione di un avversario: molto bene anche nel successo esterno contro il Catanzaro, tra i migliori dei suoi nel facile 3-0 rossoblù.
SERIE DÂ
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) –Â terzo gol in campionato per il giocatore sardo che decide la partita con la Lavagnese in mischia: bene anche nel successo esterno all’inglese sul Fossano.
Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) – contro la Lavaganese entra in campo e poco dopo propizia il gol di Demontis calciando la punizione: titolare nella vittoria con il Fossano dove è ispurato
Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) –  subentra solo nel finale della gara vinta con la Lavagnese, ma è grande protagonista nel recupero contro il Fossano dove sblocca la gara con un ottimo inserimento.
Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) –Â arriva il rinvio per la gara con la Folgore Caratese.
Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) – titolare dopo il lungo infortunio, da il suo contributo per tre quarti di gara prima di lasciare spazio a Confalonieri nell’1-1 con il Casale.
Mario Chessa (Castellanzese – Girone A) – raggiunge i 16 gol in stagione nel 4-0 contro il Vado dove segna una doppietta (un pallonetto su uscita del portiere e uno su rigore): nel recupero contro il Saluzzo non va a segno ma è tra i più positivi nella vittoria per 2-0.
Tommaso Putzolu (Caronnese – Girone A) –Â gioca bene nel successo esterno con il Derthona (1-2)
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) –Â ha almeno due buone chance per sbloccare la partita con il Caldiero, ma il punteggio non si schioda dallo 0-0
Andrea Mastino (Prato – Girone D) -subentra dalla panchina nel successo esterno sul Seravezza Pozzi: il nuovo allenatore dei lanieri è Aldo Firicano
Pietro Scanu (Lentigione – Girone D) –Â arriva il rinvio per la partita con la Sammaurese.
Davide Arras (Pianese – Girone E) –Â non la sua migliore partita contro il Siena, ha solo una chance sfruttata male e viene sostituito al 60′ nel pari a reti inviolate del Franchi.
Mirko Atzeni (Atletico Fiuggi – Girone F) –Â rinviata la partita contro il Castelfidardo.
Davide Piga (Campobasso – Girone F) – rinviata la partita con il Pineto, giornata nera contro il Tolentino per i rossoblù: il portiere subisce 3 gol in 13′ senza particolari colpe poi arriva anche il 4-0 nel finale.
Pietro Ladu (Campobasso – Girone F) –Â non si gioca con il Pineto, nel recupero con il Tolentino entra poco prima dell’intervallo sul 3-0 non riuscendo nel miracolo a dare la scossa ai suoi.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F)Â –suo l’assist per Banegas che sblocca la partita contro il Porto Sant’Elpidio terminata 3-0
Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) –Â Â entra solo nel finale nel pari a reti bianche con l’Aprilia.
Stefano Sarritzu (Latina – Girone G) –Â non brilla particolarmente pur partendo titolare nei due pareggi contro Insieme Formia (1-1) e Arzachena nel recupero (0-0)
Samuele Spano (Altamura- Girone H) –  la partita con il Molfetta è stata rinviata.
Andrea Feola (Casarano – Girone H) –Â primo gol stagionale per il tabarchino che da il via alla rimonta sulla Puteolana dopo il parziale vantaggio ospite (3-1): il centrocampista si fa trovare pronto sull’assist di Bruno
Francesco Dettori (Picerno – Girone H) –Â arriva il rinvio per la gara con il Gravina.
Paolo Dametto (Picerno – Girone H) – arriva il rinvio per la gara con il Gravina.
Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) – il nuovo portiere Caruso gli toglie il posto nel 3-0 con la Città di Sant’Agata.
Simone Solinas (Castrovillari – Girone I) –Â non convocato per le gare con Licata e Marina di Ragusa.
Francesco Mannoni (Marina di Ragusa – Girone I) –Â titolare nel pari a reti inviolate contro il Rende (risultato non omologato per via di un possibile squalificato schierato titolare). Ottimo nel successo sul Castrovillari (2-1) dove propizia con due piazzati i due gol siciliani.
Matteo Porcu














