Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.Â
ESTEROÂ
Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) – ormai titolare inamovibile nella difesa a quattro gialloverde: non è perfetto in alcune situazioni, ma il Den Haag ritrova solidità e conquista un punto in rimonta con l’Utrecht.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – subentra a punteggio ormai acquisito (3-1) al 71′ contro il Bologna senza lasciare il segno: molto bene in Champions League contro lo Shahktar, in dubbio fino all’ultimo minuto per un problema fisico gioca titolare 90′ risultando il migliore tra i suoi nonostante l’eliminazione dal torneo.
Nicola Murru (Torino) –Â in panchine nel derby della Mole perso in rimonta con la Juventus.
Alessandro Deiola (Spezia) –Â entra bene dalla panchina per Maggiore al 67′ dando un buon contributo agli Aquilotti che non riescono ad afferrare il pareggio con la Lazio.
Salvatore Sirigu (Torino) – la Juventus non punge nel primo tempo, non può nulla nella ripresa dove subisce senza colpe particolari i due gol.
Giuseppe Mastinu (Spezia) –Â finalmente in campo dopo il lungo infortunio: pochissimi minuti nel finale con la Lazio, ma molto significativi per il sassarese che fa l’esordio in Serie A.
Marco Sau (Benevento) –Â subentra al 70′ a Caprari senza particolari squilli nello scialbo 0-0 di Parma.
SERIE B
Mauro Vigorito (Lecce) –Â in panchina nel 2-2 interno contro il Venezia.
Marco Mancosu (Lecce) – timbra il cartellino portando in vantaggio i suoi contro il Venezia ed è tra i migliori, come sempre, dei salentini: cala un po’ alla distanza, i veneti rimontano e sorpassano poi l’acuto di Coda per il 2-2 finale.
Antonio Caracciolo (Pisa) – partita da incubo a Ferrara contro la SPAL (4-0); si riscatta nel successo del recupero con l’Ascoli dove i nerazzurri riescono a rimontare il gol iniziale di Bajic dove il difensore sbaglia leggermente l’uscita permettendo il vantaggio bianconero.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â un infortunio lo costringe al forfait per la trasferta di Cremona (vittoria 2-1 dei padroni di casa)
Riccardo Idda (Cosenza) –Â si disimpegna bene nella difficile trasferta di Vicenza dove il Cosenza conquista un punto grazie al gol nel finale di Tiritiello.
SERIE CÂ
Salvatore Burrai (Perugia) –Â la condizione in crescita dopo l’infortunio va di pari passo con le sue prestazioni, autentico dominatore del centrocampo nel successo sull’Imolese (in gol anche l’ex Cagliari Melchiorri)
Riccardo Daga (Viterbese) – combatte contro il vento che lo sfavorisce nel 2-0 lucano: i gialloblù ribaltano però completamente la partita nella ripresa (2-3)
Aly Nader (Arezzo) –Â fuori dai convocati per le partite contro Sudtirol (0-4 per i tirolesi) e Fermana (0-0)
Alessandro Masala (Imolese)-Â subentra al 74′ a Morachioli senza incidere nel 2-0 subito dal Perugia.
Paride Pinna (Catanzaro) –Â partita solida nel trio di difesa per il mancino di Bottida nel successo in rimonta sulla Turris (3-1)
Francesco Bombagi (Teramo) –Â gioca una buona partita, ma la scena se la prende Costa Ferreira tra gli abruzzesi che non riescono ad avere la meglio sulla Vibonese (2-2)
Daniele Giorico (Triestina) –Â squalificato per la prima partita di Pillon sulla panchina alabardata. La Sambenedettese sbanca il Nereo Rocco con il gol di Lescano.
Fabio Porru (Lecco) –Â In panchina nel 4-1 interno alla Pistoiese.
Mattia Muroni (Modena) –Â entra bene dalla panchina e impegna subito dalla distanza il portiere avversario nell’1-0 alla Fermana.
Nicolas Izzillo (Casertana) –  segna il momentaneo raddoppio della Casertana nel monday night con il Monopoli con una bella conclusione rasoterra dai 25 metri. Rossoblù che vincono 2-1 nonostante la doppia inferiorità numerica nel finale.
SERIE D – in campo alcuni recuperi
Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) –Â in campo 90′ nel recupero contro il Chieri terminato 1-1.
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) –Â regala il secondo gol gialloazzurro con una splendida conclusione al volo che batte il portiere del Feltre. Il sassarese risulta il migliore in campo dei suoi nel successo per 2-0.
Andrea Mastino (Prato – Girone D) –Â non convocato per il recupero vinto contro il Ghivizzano (1-0)
Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) – forse poteva fare qualcosa in più sul secondo gol di Uliano dalla distanza; il Messina riesce comunque a pareggiare i conti nella ripresa nel recupero contro il Gelbison (2-2)
Matteo Porcu














