Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.Â
ESTEROÂ
Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) –Â titolare in campionato e in coppa nelle sconfitte esterne (entrambe per 2-1) con AZ Alkmaar e Vitesse.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – prestazione magnifica nel derby d’Italia dove serve l’assist a Vidal e segna il gol del definitivo 2-0 per coronare una prova di qualità a tutto campo.
Nicola Murru (Torino) – prestazione senza squilli nel pari a rete inviolate contro lo Spezia in 10 uomini che costa la panchina a Giampaolo: il fallo da cartellino rosso di Vignali dopo 7′ è proprio sul terzino selargino, ma i granata non approfittano della superiorità numerica.
Alessandro Deiola (Spezia) – subentra nel finale all’Olimpico di Torino, ma è grande protagonista nel successo in Coppa Italia a Roma: rimane in campo per 80′ correndo e dando sprazzi di qualità prima di soccombere per i crampi.
Salvatore Sirigu (Torino) – almeno due buoni interventi per evitare il peggio contro uno Spezia in 10 uomini nella partita terminata 0-0
Giuseppe Mastinu (Spezia) –Â non convocato per le gare con Torino e Roma, potrebbe cambiare maglia nei prossimi giorni di mercato.
Marco Sau (Benevento) –Â termina dopo due partite il suo buon momento in zona realizzativa: nella dura sconfitta contro il Crotone non brilla e si fa espellere una volta uscito dal campo per delle parole di troppo.
SERIE B –Â
Mauro Vigorito (Lecce) –Â in panchina nel successo esterno con la Reggina firmato Stepinski.
Marco Mancosu (Lecce) –Â non una delle sue migliori partite merito anche della speciale attenzione della Reggina su di lui: i salentini riescono comunque a espugnare Reggio Calabria.
Antonio Caracciolo (Pisa) –Â squalificato, salta la partita interna con il Brescia vinta 1-0 dai compagni.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â non incide nella partita con il Chievo e viene sostituito all’intervallo da Brunori. A Verona arriva un KO per 2-1.
Riccardo Idda (Cosenza) –Â prestazione in crescendo come tutto il Cosenza nel pareggio in rimonta contro il Monza.
Simone Pinna (Ascoli) –Â arriva l’esordio in maglia bianconera per il terzino di Zeddiani: subentra all’83’ a Tupta nella sconfitta di Cittadella.
SERIE CÂ
Salvatore Burrai (Perugia) – buona prova a centrocampo per il regista di Orosei nella vittoria interna contro la Feralpisalò (3-2): sua la firma sul rigore del momentaneo 3-1, primo gol con la maglia dei Grifoni.
Riccardo Daga (Viterbese) – partita sicura e di qualità tra i pali nella vittoria di misura sul Teramo: pregevole la parata sulla punizione di Bombagi nel primo tempo.
Aly Nader (Arezzo) –Â non convocato per la sconfitta interna con il Cesena che costa la panchina a Camplone.
Alessandro Masala (Imolese)- subentra all’ex Cagliari Primavera a Lombardi nel ritorno alla vittoria dei rossoblù contro il Matelica.
Paride Pinna (Catanzaro) –Â in panchina nel pareggio di Monopoli (1-1), il mancino potrebbe cambiare maglia durante questa finestra di mercato. Forte l’interesse del Catania.
Francesco Bombagi (Teramo) –Â trova sulla sua strada il corregionale Daga sulla sua punizione quasi perfetta che avrebbe potuto portare in vantaggio gli abruzzesi; partita vivace ma non riesce a trovare lo spunto giusto per fare male , vittoria per la Viterbese (1-0).
Daniele Giorico (Triestina) –Â gioca da mezzala e lo fa bene nel pari a reti inviolate contro il Mantova.
Fabio Porru (Lecco) –Â in panchina nel pari con l’Albinoleffe, il terzino potrebbe cambiare maglia durante questa sessione di mercato.
Mattia Muroni (Modena) –Â sconfitta a sorpresa per i canarini che cedono in casa alla Virtus Verona perdendo la vetta: il centrocampista oristanese si sacrifica ma non trova mai la giocata decisiva.
Nicolas Izzillo (Casertana) – due prove di qualità e quantità per il maddalenino nelle vittorie rossoblù contro Paganese (1-3) e nel recupero con il Bisceglie (0-1): contro i nerazzurri pugliesi va vicinissimo al gol con un bel tiro al volo.
SERIE DÂ
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) – in campo nell’1-1 con l’Imperia nel derby. Protagonista nel bene e nel male contro il Vado: suo l’assist per il gol partita di Romano, poi nel finale viene espulso per doppia ammonizione.
Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) – in panchina nell’1-1 con l’Imperia: entra in campo per l’infortunato Diallo contro il Vado, gioca bene e sfiora anche il gol con un bel tiro a giro che sfiora il palo.
Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) –Â in panchina nel pari con l’Imperia nella vittoria per 1-0 sul Vado.
Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) –Â due sconfitte che non lo vedono protagonista contro Chieri (2-1) e Varese (1-3).
Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) –Â ancora fuori per infortunio, salta le gare con Varese e Caronnese entrambe vinte dai compagni.
Mario Chessa (Castellanzese – Girone A) –Â mette a segno l’ottavo gol stagionale nel successo esterno contro il Derthona (1-2) e serve l’assist per Bigotto nel finale contro il Sestri Levante ma era ormai troppo tardi per la rimonta (1-2 per i liguri).
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) – ha una buona opportunità per sbloccare la partita con il Montebelluna, ma il portiere avversario compie una buona uscita nei suoi confronti (0-0): entra dalla panchina per Valenti nella ripresa della gara vinta sul Cjarlins. (3-2)
Andrea Mastino (Prato – Girone D) – non gioca una delle sue migliori partite nella sconfitta per 2-1 contro la Pro Livorno.
Pietro Scanu (Lentigione – Girone D) – entra bene in campo nel pareggio conquistato nel finale contro il Forlì (1-1)
Davide Arras (Pianese – Girone E) –Â si interrompe con il Montevarchi la striscia di gare a segno dell’attaccante berchiddese, i bianconeri cedono 2-1.
Mirko Atzeni (Atletico Fiuggi – Girone F) – nuova avventura per il giovane portiere del Cagliari, andato in prestito alla squadra laziale.
Davide Piga (Campobasso – Girone F) –Â arriva il rinvio per la partita con il Tolentino.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F)Â –Â non brilla nella sconfitta esterna con la Cynthialbalonga e viene sostituito al 74′ da Palumbo.
Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) – sfiora il gol del raddoppio con la testa nel successo di misura sul San Nicolò Notaresco prima di lasciare il campo a Spano.
Samuele Spano (Cynthialbalonga – Girone F) – subentra solo all’86’ per la staffetta con il corregionale Oggiano nel successo interno contro il San Nicolò Notaresco.
Stefano Sarritzu (Latina – Girone G) – ha una buona opportunità per segnare ma spara addosso al portiere della Nuova Florida nel pareggio per 2-2 contro i romani.
Andrea Feola (Casarano – Girone H) –Â entra solo nel finale nel pareggio in rimonta contro il Lavello (2-2)
Francesco Dettori (Picerno – Girone H) –Â arriva il rinvio per la gara con il Sorrento.
Paolo Dametto (Picerno – Girone H) – arriva il rinvio per la gara con il Sorrento.
Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) –Â mantiene la porta inviolata non correndo grandi rischi nel successo interno contro il San Luca di Ciccio Cozza. (2-0)
Simone Solinas (Castrovillari – Girone I) –Â i rossoneri scendono in campo solo con il recupero con il Troina: vittoria per il Castrovillari con l’ex Torres che rimane in panchina (0-1)
Matteo Porcu














